CALCIOMERCATO CINA/ A gennaio, il 'dragone cinese' tornerà all'assalto dei campioni europei. Come successo un anno fa, i club cinesi proveranno a portare in patria tanti giocatori del vecchio continente. Non sarà un mercato scoppiettante, visto che la Chinese Super League ha istituito nuove regole che limitano le rose delle società, ma i soldi non mancano e saranno tanti i giocatori tentati. Tra questi, sicuramente Pierre-Emerick Aubameyang, un chiodo fisso per la Cina. In estate, il Borussia Dortmund ha respinto tutte le offerte e dovrà sudare per riuscirci anche tra tre mesi.
Ma Aubameyang non è il solo obiettivo cinese in Bundesliga. Il nome più caldo è quello di Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Bayern Monaco. Proprio nei giorni scorsi, l'ex baverese Mario Basler ha lanciato la 'bomba' ai microfoni di 'Sport1', rivelando: Ho sentito che Ancelotti avrebbe firmato con un club cinese. Da quello che so andrà via già in inverno, perché è quello il momento nel quale in Cina comincia la stagione. Non posso confermare la voce al 100%, ma la mia fonte è attendibile. Mettiamola così: non posso dire nulla di negativo sulla mia fonte, della quale mi fido. Non è detto che sia davvero così, ma questa è la voce che gira”.
Oltre ad Aubameyang e Ancelotti, le società cinesi puntano anche Diego Costa del Chelsea (nonostante il pressing dell'Atletico Madrid), Lucas del Paris Saint-Germain, Mahrez del Leicester (dopo il mancato trasferimento alla Roma) e non è escluso un interessamento per Eder dell'Inter. Chi non ha il posto assicurato in Europa sa di poter contare sui soldi della Cina: basterà aspettare il mercato di gennaio.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…