VENEZIA TACOPINA / Joe Tacopina, presidente del Venezia, ha parlato delle ambizioni del suo club, che quest'anno gioca in Serie B: “Il futuro a lungo termine è sicuramente quello di portare il Venezia al top – le sue parole riportate da 'Tuttosport' – Siamo ambiziosi, io punto a portare il Venezia al massimo livello della serie A. Quando ho preso questa società e ho iniziato il percorso con il ds Perinetti e poi con Inzaghi avevo le idee molto chiare su dove saremmo dovuti andare e come cercare di raggiungere il traguardo. La mia è una proiezione ovviamente a medio e lungo termine. Vogliamo avere una grande impatto nel mondo del calcio italiano e quindi io immagino anche un Venezia che possa competere in Europa”.
IL PROGETTO – “Il fatto che noi stiamo lavorando per il progetto che ci regalerà un nuovo stadio confortevole da 25 mila posti la dice lunga sul come intendiamo consolidare la realtà del Venezia. Non dimentichiamo che la città di Venezia è tra le primissime in tutto il mondo per popolarità e questo deve essere un impulso per cercare risorse e partner che decidano di sposare il nostro progetto. Nuovo stadio? Sono certo che noi costruiremo lo stadio. La mia speranza è di vederci giocare il Venezia nel giro di due anni mezzo. Tutto il team che lavora perché ciò avvenga sta lavorando sodo. La Juventus è uno degli esempi più eclatanti in Italia di quanto possa aiutare sotto tutti i punti di vista poter disporre di un impianto di proprietà”.
INZAGHI – “Mi piace molto, è un ex attaccante: lui allena nella stessa maniera in cui giocava. Grande intensità, lavora e pensa al calcio 24 ore al giorno. L'ho scelto perché nel calcio è stato un vincente e quindi è in grado di trasmettere questa mentalità vincente. Nello sport conta molto l'aspetto fisico, certo, ma tantissimo anche l'approccio. Sono contento della mia scelta ed è anche una bella persona”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…