Calciomercato%2C+quanti+esuberi%3A+Sosa+via%2C+Ranocchia-Asamoah+%26%238216%3Bbloccati%26%238217%3B
calciomercatoit
/2017/09/07/calciomercato-quanti-esuberi-sosa-via-ranocchia-asamoah-bloccati/amp/

Calciomercato, quanti esuberi: Sosa via, Ranocchia-Asamoah ‘bloccati’

Sono diversi i calciatori che non rientrano nei piani dei grandi club

CALCIOMERCATO SERIE A ESUBERI SOSA LICHTSTEINER RANOCCHIA/ Il calciomercato in serie A, così come nei principali campionati d'Europa, è ormai chiuso da poco più di una settimana. E' stata l'estate dei trasferimenti record: il Psg ha accolto in squadra sia Neymar che Mbappé, lasciando dei dubbi sul reale funzionamento del Fair Play Finanzio. In Premier League, con le due squadre di Manchester in testa, i grandi acquisti non sono mancati ma anche in Italia si è mosso parecchio denaro. A spendere di più è stato il nuovo Milan cinese, che grazie al lavoro di Mirabelli e Fassone, ha portato a casa ben 11 giocatore. Fiore all'occhiello di una campagna acquisti davvero dispendiosa è stato certamente Bonucci, oggi tra i calciatori più pagati in Serie A. Le altre non sono state da meno con la Juventus che si è rinforzata soffiando al Bayern Monaco Douglas Costa. Questo è, inoltre, la sessione di calciomercato in cui la Roma ha messo a segno il suo acquisto più caro della storia con Schick. Tanti acquisti sì, ma anche molte mancate cessioni.

Soprattutto le big del nostro campionato non sono riuscite a piazzare tutti i loro calciatori in esubero. Per Milan, Juventus, Inter, Roma e tutte le altre c'è ancora tempo fino a domani per riuscire a perfezionare alcune cessioni all'estero. In caso contrario saranno rimandate al prossimo gennaio.

In Turchia, meta molto gradita per diversi giocatori, il mercato è ancora aperto fino a domani così come in Repubblica Ceca. In Argentina, altro paese gradito, chiude addirittura il 17 settembre. Il calciomercato resterà aperto in molti altri paesi ma stiamo parlando di mete 'esotiche', non proprio gradite a tutti.

 

Calciomercato Milan, Sosa via: la Turchia è sempre più vicina

Tra le squadre che potrebbero riuscire a libarsi di un calciatore in esubero c'è sicuramente il Milan. Il club è da tempo in trattativa con il Trabzonspor per la cessione di Sosa. Il centrocampista argentino, nelle ultime ore, sembra essersi deciso, ad accettare il club turco, che ha offerto un pluriennale da oltre 5 milioni di euro netti a stagione. Se la cessione dovesse concretizzarsi il calciomercato Milan metterebbe a segno una nuova plusvalenza. Il club di Trebisonda ha messo sul piatto, infatti, una ricca offerta di circa 6 milioni di euro. Le prossime ore dovrebbero essere quelle decisive: l'agente di Sosa è volato in Turchia per limare gli ultimi dettagli e il calciatore potrebbe raggiungerlo già nella mattinata di domani.

L'argentino, però, non è l'unico in esubero in casa rossonera. A Milano, infatti, è rimasto Gabriel, quarto portiere in rosa, che stando agli ultimi rumors potrebbe addirittura rescindere il proprio contratto. Non rientra nel progetto tecnico di Vincenzo Montella anche Jherson Vergara, per il quale è sfumato il trasferimento al Bari per soli 14 secondi. Situazione simile per Gabriel Paletta, inserito regolarmente in lista Europa League, ma che fino alla fine è stato provato ad essere ceduto. La Lazio sembrava davvero ad un passo ma nelle ultime ore di mercato è saltato tutto. Pareva destinato a lasciare Milanello anche Mauri: il giovane, ex Parma, però, visto la coperta non lunghissima a centrocampo, potrebbe trovare spazio soprattutto in Europa League. Cessione per molti di questi, quindi, soltanto rimandata a gennaio.

Calciomercato Juventus, c'è chi dice no: Lichtsteiner rimane

Niente Turchia per Stephan Lichtsteiner. Il calciomercato Juventus, salvo clamorosi ripensamenti, non vedrà la cessione del terzino svizzero. L'arrivo di Howedes e il mancato inserimento in lista Champions League avevano fatto vacillare l'ex Lazio di fronte l'offerta del Besiktas ma dopo alcuni giorni di riflessioni è arrivata la scelta. Scelta diversa da quella che aveva preso Asamoah, corteggiato dal Galatasaray, pronto a lasciare la Juventus per volare ad Istanbul. Il mancato arrivo di Spinazzola ha però bloccato la sua partenza. Con molto probabilità con la riapertura del calciomercato a gennaio, il ghanese, chiuso nel ruolo da Alex Sandro e dall'ex Schalke 04, che all'occorrenza può giocare anche a sinistra, forzerà nuovamente la mano per dire addio definitivamente ai bianconeri. Cessione rimandata anche per Mama Thiam. L'attaccante rientrato dal prestito all'Empoli non rientra nei piani di Massimiliano Allegri ed è pronto a fare le valigie. Situazione da monitorare, invece, quella di Sturaro. Se l'italiano dovesse faticare a trovare spazio, non è esclusa un suo addio.

Calciomercato Inter, manca un centrale ma quanti esuberi

Analizzando la rosa di Luciano Spalletti ci si rende subito conto che al calciomercato Inter l'arrivo di un centrale di difesa avrebbe certamente fatto comodo. Skriniar e Miranda, al momento, infatti, non hanno alternative all'altezza. Ranocchia e il giovanissimo Vanehusden (classe 1999) sono davvero poco anche per una sola competizione. Spalletti confida però pure su Danilo D'Ambrosio che all'occorrenza può ricoprire il ruolo di centrale. A gennaio le cose potrebbe dunque cambiare radicalmente: il calciomercato invernale dovrebbe portare all'ex Roma ben due difensori così da poter libare Ranocchia, rimasto all'Inter solamente vista la coperta corta nel reparto. E' con la valigia pronta anche Santon, chiuso sugli esterni dai nuovi arrivati, Cancelo e Dalbert, e dai senatori Nagatomo e D'Ambrosio. Possibile addio anche per Gnoukouri e Brozovic vista l'abbondanza a centrocampo. Resta, infine, da capire chi tra Eder e Pinamonti troverà maggiore spazio in avanti come vice Icardi. Uno dei due potrebbe salutare a gennaio.

Pochi esuberi, invece, in casa Roma dove l'unico di troppo, al momento, sembrerebbe Castan. Il difensore brasiliano è pronto a rinnovare spalmando il proprio ingaggio, in modo da favorire una eventuale cessione. L'ex Torino, attualmente, infatti, è il quinto centrale in rosa, dietro a Manolas, Fazio, Moreno e Juan Jesus.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago