MILAN GALLI CUTRONE / Il responsabile del settore giovanile del Milan Filippo Galli ha parlato a 'Premium Sport' del movimento giovanile rossonero: “Il compito del settore giovanile è quello di fornire giocatori di qualità per la prima squadra e cerchiamo sempre di svolgere questo compito nella migliore maniera possibile. In prima squadra abbiamo dei giovani provenienti dal settore giovanile come Donnarumma, Cutrone, Locatelli e ora anche Zanellato e Gabbia. Montella adesso e prima Mihajlovic hanno grandi meriti in questo perché hanno dato fiducia a questi ragazzi ma è chiaro che un tecnico dà fiducia se i giovani hanno dei valori. Poi tutta una serie di fattori favorisce l'inserimento e poi la permanenza nella rosa. Bravi i tecnici, bravi gli allenatori e bravi i giocatori”.
Inevitabile parlare del grande inizio di Cutrone: “Nessuno si aspettava un inizio così di Patrick. Sapevamo tutti che poteva diventare un giocatore importante ma non così in fretta. Lui ha una grandissima fame e una voglia di imporsi unica, poi con Montella sta crescendo molto. Come gestirà le pressioni? Chi gioca a calcio in un club come il Milan sa che prima o poi dovrà affrontare delle pressioni: è importante che chi sta intorno al giocatore sia presente ma questi ragazzi hanno delle famiglie serie alle spalle”.
E in tema di giovani pronti all'esplosione, Galli dice un paio di nomi: “In questo momento Zanellato e Gabbia sono i più vicini a farci vedere qualcosa di bello. Non so quanto spazio potranno avere, perché è stato fatto un mercato importante e la concorrenza è alta, però Gabbia ad esempio, in Europa League, ha dimostrato di saper stare in campo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…