CALCIOMERCATO JUVENTUS PIQUE' / Anche quest'anno la Juventus ha concluso la sessione estiva del calciomercato con una rosa decisamente differente alla precedente. Nessuna rivoluzione ma interventi chiave in tutti i reparti del campo, dalla difesa all'attacco. Accantonato necessariamente, in vista di gennaio, il discorso Emre Can, che il Liverpool non intende cedere, Marotta pensa ancora a come sostituire al meglio l'ormai ex Bonucci.
Rugani rappresenta il futuro e, con Chiellini, Barzagli e Bonucci, Höwedes offre il giusto quantitativo d'esperienza per fronteggiare le sfide che attendono i bianconeri in campionato e in Champions League. Bonucci ha però portato via con sé qualcosa di molto importante, ovvero i tempi di manovra, che inevitabilmente risultano ora più lenti. Contro il Genoa sono stati innumerevoli i passaggi tra centrali, con annessi retropassaggi dei centrocampisti. Manca un regista arretrato, un giocatore di personalità in grado all'occorrenza di fare la differenza anche in area di rigore. Ecco dunque spuntare la 'folle' idea Piqué. Una trattativa eventuale che può essere definita folle unicamente perché si sta parlando di un big di caratura mondiale, il cui volto è decisamente legato al Barcellona. Pare impossibile ipotizzare un Piqué in Coppa contro il Barça e non in difesa della sua rete. Eppure sembrava assurdo anche prendere in considerazione l'idea che con 100 milioni di euro Higuain lasciasse Napoli, dove aveva cantato e festeggiato fino a pochi mesi prima.
Difficile pensare che nel prossimo calciomercato Juventus Marotta sia intenzionato a fare spese folli per un giocatore che il 2 febbraio del 2018 compirà 31 anni. E' uno dei migliori nel suo ruolo senza dubbio ma non ci sarà un'operazione dispendiosa alla Higuain per strapparlo al Barcellona.
Il suo contratto scadrà nel 2019 e non si è ancora discusso realmente di rinnovo per lui. Non sarebbe dunque così incredibile ritenere che il Barcellona possa rinnovare la propria rosa quasi per intero nei prossimi due anni, decidendo di ridurre lo spazio di alcuni senatori. Dinanzi a questo scenario potrebbe dunque profilarsi un tipo di affare alla Pirlo o alla Dani Alves. Una nuova avventura in un grande club che, per esigenze di rosa, è disposto a dargli le chiave di un reparto che altrove inizia a farsi fin troppo affollato. Pirlo ha dimostrato d'avere ancora qualche ottimo anno dinanzi a sé al suo arrivo alla Juventus. Di certo sarà necessaria un'offerta importante, dal momento che il giocatore non è a scadenza, magari restando al di sotto di quei 40 milioni di euro che pare essere la sua valutazione attuale, stando ai media spagnoli. Alla domanda se Piqué alla Juventus è soltanto un sogno o meno, però, potrà rispondere soltanto il diretto interessato. Il Barcellona è una famiglia e lasciarla non è mai facile, soprattutto per chi lì è nato. Convincere il centrale sarà il primo vero passo per intavolare un eventuale affare.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…