CALCIOMERCATO ANTICIPATO PRESIDENTE UEFA CEFERIN / Il calciomercato Serie A e quello di tutto il resto d'Europa potrebbe presto subire una clamorosa rivoluzione. In questi giorni ai piani alti del calcio si sta discutendo dell'opportunità di chiudere la sessione di calciomercato estivo prima dell'inizio dei campionati. Favorevole a tale cambiamento – stando a quanto trapelato nelle scorse ore – sarebbe anche la Figc, pronta a valutare l'ipotesi di anticipare la chiusura ai primi giorni di agosto. A tal proposito sono arrivate importanti dichiarazioni di apertura dal presidente della Uefa, Aleksander Ceferin.
Non è solo l'Italia a pensare ad un cambiamento che si potrebbe definire epocale. Anche in Inghilterra, infatti, si starebbe pensando ad anticipare la chiusura della sessione estiva del mercato. Il numero uno della Uefa, Ceferin, intervenuto ai microfoni del 'The Times', è pronto a rivoluzionare il mondo del calciomercato, appoggiando questa iniziativa: “Sono consapevole che sia in corso una seria discussione in tutta Europa sull'opzione di anticipare il termine della sessione estiva di mercato: noi, dal canto nostro, stiamo seguendo attentamente la vicenda. A mio avviso, non è positivo quando alcuni calciatori iniziano la stagione con una determinata squadra per poi cambiare poco dopo, per l'appunto prima della chiusura. Insomma, c'è parecchia incertezza. Per questo sono favorevole ad anticipare il termine”.
Anticipando la chiusura del calciomercato potrebbe essere importante inoltre che ad uniformarsi a tale cambiamento siano la maggior parte delle leghe. Cosa che al momento non accade. L'ultima sessione di mercato ha, infatti, visto Spagna, Italia, Inghilterra e Germania (solo per citare i principali campionati) chiudure in momenti differenti
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…