SERIE B AGENTE CAPUTO/ Dopo due stagioni con la maglia dell’Entella e 35 reti segnate, Francesco Caputo ha deciso di intraprendere un nuovo progetto tecnico, quello dell’Empoli, dove può ancora di più mettere in luce le sue immense qualità da attaccante d’area di rigore. Una scelta, quella dell’ex attaccante di Entella e Bari, dettata prevalentemente dal desiderio di provare nuove sensazioni e di entusiasmare una nuova tifoseria a suon di gol.
In effetti, l’inizio della sua nuova avventura in Toscana è stato esaltante, soprattutto grazie alla doppietta messa a segno nell’ultima giornata di campionato. Con due reti contro una delle sue ex squadre, ha dimostrato di essere uno dei migliori acquisti dell’ultima sessione di calciomercato Serie B.
A parlare ai microfoni di calciomercato.it dell’ottimo inizio dell’attaccante classe ’87 è stato il suo procuratore, Gaetano Fedele, che ha detto: “Quando si inizia con una buona prestazione e questa viene seguita da un'altra con una doppietta e un assist non può che fare piacere. Sicuramente un principio così da' ancor più morale a Ciccio per fare bene. C'è stato tanto interesse attorno a lui quest'estate e sicuramente proprio questo aumenta le sue responsabilità nei confronti della squadra che lo ha acquistato“.
Serie B, la scelta di Caputo durante il calciomercato
Su Francesco Caputo, c’erano molte squadre tra cui il Parma ma l’attaccante ha sempre voluto fortemente l’Empoli: “C'erano diverse trattative – spiega Fedele – molto forti e c'è stato l'interesse decisamente concreto del Parma. Con i gialloblù c'era anche una trattativa ben avviata. Lo sappiamo però che le cose nel calciomercato possono cambiare anche negli ultimi secondi. Ciccio voleva far parte di un club ambizioso come è il Parma e come è sicuramente anche l'Empoli”.
Il desiderio di cambiare e di trovare nuovi stimoli, ha fatto sì che l’attaccante rifiutasse l’avance della società con cui era tesserato, l’Entella. A confermare tale indiscrezioni di mercato è stato lo stesso agente di Caputo che ha detto: “Per prima cosa va sottolineato che Ciccio Caputo è stato benissimo a Chiavari ed è grato all'Entella per questi anni importanti. Quello che l'ha mosso sicuramente è stata la possibilità di andare in un club con ambizioni maggiori. Proprio per questo ha deciso di lasciare l'Entella”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…