MILAN BONAVENTURA / Ambizioni scudetto, il baby Cutrone e il capitano Bonucci: Giacomo Bonaventura risponde a tutte le domande sulle news Milan parlando dai canali social del club rossonero. Il centrocampista si sofferma sul colpo di calciomercato (l'arrivo del difensore dalla Juventus) e sulle ambizioni della squadra: “Il Milan ha acquistato Bonucci, un giocatore della Juventus: non avrei mai immaginato di vederlo con noi. E' un grande giocatore che potrà darci una grossa mano: penso sia stato lui il colpo dell'estate”.
Poi si affronta anche il discorso Cutrone: “Ora è in Prima Squadra, ha grande fame e deve continuare così: può fare bene”. Il centrocampista però frena quando si parla di scudetto: “Diffcile lottare per il titolo: Juventus, Roma e Napoli negli ultimi anni hanno dimostrato di essere davanti a noi. Con il lavoro possiamo crescere e arrivare al loro livello. Per quanto mi riguarda, sono felice di essere stato un calciatore importante in questi anni, nonostante i risultati. Ora c'è grande entusiasmo, con l'arrivo di giocatori nuovi dopo il cambio di proprietà. Dobbiamo continuare così, alimentando questo entusiasmo. La società ha fatto un buonissimo mercato: sono arrivati parecchi giocatori nuovi, anche se servirà del tempo per abituarsi”.
L'ultima battuta è sull'impegno europeo con il Milan approdato alla fase a gironi dell'Europa League: “Nelle prime partite in Europa il pubblico ha risposto dandoci una grande carica. Dobbiamo fare il massimo per arrivare più in alto possibile: in questo torneo il livello poi si alzerà, noi non dovremo farci cogliere impreparati”.
Successivamente a 'Premium Sport', il centrocampista ha aggiunto: “La sfida contro la Lazio? Dovremo essere preparati perché la Lazio è temibile e già l'anno scorso ha giocato un buonissimo calcio. Quest'anno ha dimostrato contro la Juventus in Supercoppa che è in condizione e noi dovremo essere bravi a fare una partita di alto livello. La Lazio farà una grande partita perché ha dei giocatori bravi, ha un grande mister: sarà difficile per noi ma faremo di tutto per vincere. Vincere a Roma sarebbe importante per noi e per la nostra autostima. Dobbiamo essere concentrati, non sarà facile, molti giocatori torneranno dai ritiri delle nazionali, dovremo rimettere la testa sul campionato perché sarà un test difficile. Questo Milan è diverso dai due precedenti. Sono cambiati molti giocatori e servirà un po' di tempo per farli ambientare. Ma penso che partita dopo partita ci si conoscerà sempre meglio e si riuscirà a costruire una squadra competitiva: vedo molto entusiasmo da parte dei tifosi e dobbiamo cercare di alimentarlo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…