ITALIA SPAGNA KUIPERS / Si avvicina sempre più l'atteso fischio d'inizio di Spagna-Italia, match valido per decidere la vetta della classifica nel girone degli azzurri. Una gara cruciale per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, col gruppo di Ventura che ha un solo risultato dalla sua: la vittoria.
La Spagna potrebbe giocare per il successo e il pareggio, anche se di certo, con le qualità che ha in rosa, non resterà ferma nella propria parte di campo ad attendere l'Italia. Sarà un gran match, stando almeno alle aspettative ma, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', Ventura e i suoi hanno un vantaggio. Si tratta a sorpresa dell'arbitro Kuipers che, statisticamente almeno, è avverso alla Spagna.
Nessuna vittoria con lui in campo a dirigere il match e i precedenti in totale sono 3, con qualche risultato a sorpresa inoltre. Va infatti ricordata la vittoria della Croazia per 2-1 nel 2016, la vittoria della Slovacchia per 2-1 nello stesso anno e quella del Brasile con un netto 3-0 in Confederations Cup. Sul fronte italiano invece Ventura ha uno score migliore. L'unica sconfitta in 10 gare è proprio quella arbitrata dall'olandese, overo il ko subito dalla Francia nel 2016, ma anche una vittoria sull'Inghilterra e un pari con la Croazia lo stesso anno. Per quanto riguarda i club infine si parla di 12 gare complessive per le italiane, con una sola sconfitta, e 16 per le spagnole, con quattro sconfitte (derby esclusi).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…