CALCIOMERCATO CARPEGGIANI SERIE A JUVE BONUCCI – La sessione estiva del calciomercato serie A ha chiuso i battenti lo scorso 31 agosto alle 23. Pochi i colpi sul gong, quest'anno le squadre sono riuscite a chiudere tutte le maggiori operazioni in anticipo e molti nuovi innesti sono già al lavoro con i rispettivi club, tranne quelli impegnati con le Nazionali. Abbiamo chiesto un parere sulle operazioni concluse, e non, di questo mercato ad Augusto Carpeggiani, agente tra gli altri di Francesco Acerbi del Sassuolo.
“La Juventus, a mio avviso, è quella che si è mossa meglio sul mercato – il parere di Carpeggiani a Calciomercato.it – Ha preso quattro giocatori di alto livello come Höwedes, Matuidi, Bernardeschi e Douglas Costa rinforzando così una rosa già stellare. Mi è piaciuto molto anche il mercato di Sampdoria e Torino. Sono riuscite a fare plusvalenze importanti in uscita rinforzando, allo stesso tempo, le rispettive rose. Si sono mosse davvero bene”.
“Mi aspettavo di più dalla Fiorentina, ma credo che questo mercato sia frutto delle scelte della proprietà che si è detta pronta a passare la mano in caso di persone serie interessate a raccogliere l'eredità dei Della Valle. Hanno cambiato tanto, sono andati via calciatori importanti e sono arrivati giovani da far crescere. Pioli è una garanzia, così come il direttore Corvino. Ma la politica societaria ha portato a determinate scelte sul mercato”.
A Carpeggiani abbiamo chiesto anche qual è stato il colpo dell'estate e quello che poteva essere e non è stato: “E' facile fare il nome di Bonucci. Una trattativa sottotraccia, di certo ne stavano parlando da giorni perché un affare del genere non si chiude così in fretta. Per me un giocatore non sposta gli equilibri, ma tutto il mercato del Milan è stato incredibile. Hanno preso tanti calciatori e forse questo può essere un limite, dovrà essere bravo Montella a trovare la quadratura del cerchio. Il colpo mancato, invece, è Acerbi all'Inter – le parole di Carpeggiani ai nostri microfoni – La trattativa era ben avviata, c'erano stati contatti e colloqui, ma con l'avvento di Spalletti e Sabatini le cose sono cambiate e sono state fatte altre scelte. E noi abbiamo deciso di rinnovare il contratto col Sassuolo fino al 2022“.
Infine, ecco la griglia di partenza della serie A di Carpeggiani con una sorpresa: “Vedo la Juventus ancora davanti a tutte, poi l'Inter che ha cambiato poco e non ha impegni europei. Più indietro Milan, Napoli e Roma a contendersi gli altri due posti per la Champions League. La sorpresa? La Spal, perché ha fatto un mercato intelligente e ha giocatori come Schiattarella, Lazzari, Mora e Vicari che saranno protagonisti anche nella massima serie. Oltre a calciatori che la categoria la conoscono bene come Borriello, Felipe e Paloschi. C'è grande entusiasmo a Ferrara, sono sicuro che faranno bene”, ha concluso Augusto Carpeggiani a Calciomercato.it.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…