Calciomercato%3A+Juve-Emre+Can%2C+Inter-Lopez.+Milan+cede
calciomercatoit
/2017/08/30/calciomercato-juve-emre-can-inter-lopez-milan-cede/amp/

Calciomercato: Juve-Emre Can, Inter-Lopez. Milan cede

Keita lascia la Lazio per andare al Monaco. Il Napoli ‘prenota’ Berardi

CALCIOMERCATO SERIE A / Le big italiane sono le protagoniste delle ultime ore del calciomercato estivo. Howedes atteso alle visite in casa Juve che intanto non molla Spinazzola e 'blocca' Emre Can, l'Inter sempre a caccia di un difensore che potrebbe anche essere Lisandro Lopez del Benfica, mentre il Milan è alle prese con le cessioni dei giocatori che non rientrano nel progetto Montella. Il Napoli potrebbe 'prenotare' Berardi nell'ambito della cessione di Zapata (che preferirebbe aspettare la Sampdoria) al Sassuolo, ieri la Roma ha ufficializzato Schick e la Lazio ha salutato Keita Balde passato al Monaco per 35 milioni di euro bonus inclusi.

Calciomercato Juventus, ecco Howedes. Spinazzola o Laxalt, Emre Can nel 2018?

Il calciomercato Juventus è più che mai attivo su entrambi i fronti. E' fatta per Howedes che, dopo le visite mediche, si legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni. Il difensore tedesco, preso dallo Schalke 04 in prestito oneroso (3,5 milioni) con diritto di riscatto a 8,5, andrà a riempire il vuoto lasciato dalla partenza di Bonucci, il quale dal ritiro della Nazionale ha nuovamente spiegato – senza andare nei dettagli – i motivi del suo addio alla maglia bianconera. Restando sul fronte entrata, bisogna dire che non è ancora tramontata l'ipotesi di un approdo anticipato a Torino di Spinazzola. Il terzino continua il muro contro muro con l'Atalanta, che alla fine potrebbe capitolare. L'alternativa è rappresentata da Laxalt, ma prima Marotta e Paratici dovranno portare a termine la cessione di Asamoah al Galatasaray, comunque a buon punto considerato l'ultimo possibile rilancio dei turchi. L'arrivo di un grande rinforzo a centrocampo potrebbe, invece, essere stato rimandato all'estate prossima: il club di corso Galileo Ferraris avrebbe infatti 'bloccato' Emre Can, in scadenza col Liverpool proprio nel 2018.

Calciomercato Inter, sale Lisandro Lopez. Affondo finale per Karamoh

Il calciomercato Inter da qui alle 23 di domani sarà incentrato soprattutto su difensore ed esterno. A quanto pare per il primo ruolo sono in crescita le quotazioni di Lisandro Lopez, anche se nei giorni scorsi il suo agente Gustavo Goni aveva negato che fosse in piedi una trattativa coi nerazzurri. L'argentino del Benfica, però, potrebbe entrare nell'affare Gabigol, che si appresta a passare alle 'Aquile' con la formula del prestito. La stessa che potrebbe condurre Lisandro Lopez alla corte di Luciano Spalletti. In corsa per rimpiazzare Murillo resistono comunque Mangala, Izzo e soprattutto Mustafi il tentativo per Ogbonna è fallito per il quale Sabatini e Ausilio hanno fatto recapitare una proposta da 30 milioni tra prestito oneroso e diritto di riscatto tramutabile in obbligo nel caso l'ex Samp collezionasse un determinato numero di presenze in gare ufficiali. L'Arsenal darà una risposta nella giornata di oggi. Quando a Milano è previsto un altro incontro con gli intermediari del Caen per provare a chiudere l'affare Karamoh, un affare importante considerato l'infortunio occorso a Cancelo nel ritiro della Nazionale portoghese e che potrebbe tenerlo lontano dai campi per due mesi: la trattativa con la società transalpina si potrebbe chiudere intorno agli 8 milioni, cifra inclusi bonus che avrebbe offerto l'Inter nella giornata di ieri. Per il centrocampo si allontana Sissoko del Tottenham (gli inglesi vogliono l'obbligo a 25 milioni, ndr) e si può escludere anche un tentativo last minute per qualche big, a meno che i direttori non riescano a piazzare uno tra Brozovic e Joao Mario.

Calciomercato Milan, da Paletta a Niang: obiettivo sfoltire l'organico

Il calciomercato Milan è tutto o quasi incentrato sulle cessioni. Mirabelli deve sfoltire l'organico a disposizione di Montella: il più vicino a lasciare i rossoneri è Paletta, con destinazione Lazio. A quanto pare le due società hanno limato la distanza economica trovando un accordo intorno ai 2,5 milioni di euro. Ai due club non resta che trovare una intesa sulle modalità di pagamento e ottenere l'ok del giocatore. I biancocelesti hanno messo nel mirino anche Niang, anche se il Torino resta in vantaggio per l'attaccante esterno che fin qui ha respinto in maniera netta lo Spartak Mosca, che da giorni hanno l'ok dei rossoneri. In procinto di salutare il 'Diavolo' c'è anche Sosa, col Trabzonspor in arrivo a Milano per chiudere il suo acquisto. Più difficile per il Ds milanista sarà piazzare Gustavo Gomez e José Mauri. In entrata non si può escludere un ultimo tentativo per una mezz'ala, magari per Rafinha del Barcellona o Renato Sanches del Bayern Monaco.

 

Tutti i COLPI di calciomercato sono sul nostro profilo TELEGRAM, unisciti alla CHAT

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago