CALCIOMERCATO NAPOLI ZAPATA / Agli inizi della sessione estiva, Zapata s'immaginava già con la maglia del Torino. Il presidente Cairo pensava al post-Belotti, convinto che dall'estero arrivassero i 100 milioni per il centravanti granata classe '93. Così non è stato, Belotti fa sognare ancora i tifosi del Toro con gol bellissimi come quello al Sassuolo. Il trasferimento di Zapata alla corte di Mihajlovic così non si è fatto e il direttore sportivo Petrachi ha puntato su Sadiq nel ruolo di vice Belotti. Il centravanti colombiano è stato valorizzato nelle due stagioni in prestito all'Udinese e ha raccolto tanti estimatori che si sono scontrati, però, con le pretese del Napoli ed il desiderio di Duvan di restare in Italia. In Premier League si sono fatti avanti l'Everton e il Burnley ma le offerte più concrete sono giunte dalla Francia e dalla Turchia.
Calciomercato Napoli, le ultime di CM.IT su Zapata-Sampdoria
Secondo le indiscrezioni raccolte da calciomercato.it, Il Fenerbahce era molto interessato a Zapata e ha proposto un prestito biennale a 2,5 a stagione (5 complessivi) con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro ma è arrivata nei giorni scorsi un’offerta molto interessante dalla Francia. Si è fatto avanti l’Olympique Marsiglia dell’ex allenatore della Roma Rudi Garcia, che si è spinto fino a 16 milioni di euro più bonus, una proposta che non ha convinto il Napoli. La Sampdoria è la pista più concreta, è previsto in queste ore un incontro a Milano tra i due club e gli agenti che lavorano da mesi per il buon esito della trattativa. Fernando Villarreal, uno dei procuratori del colombiano, è stato a Napoli da venerdì scorso fino a poche ore fa per concordare con il proprio assistito e il direttore sportivo Giuntoli tutte le mosse. C'è ancora distanza tra le parti, il Napoli chiede 25 milioni di euro ed è disposto a calare le sue pretese a 22 più bonus, la Sampdoria non va oltre una cifra vicina ai 20 milioni di euro concedendo, però, una percentuale sulla futura rivendita.
La Sampdoria spinge, Zapata sarebbe l'unico centravanti di peso nell'attacco “leggero” a disposizione di Giampaolo, e col Napoli si pensa ad una tripla operazione che coinvolga anche Tonelli e Strinic, pronto a sostituire Pavlovic diretto al Crotone. Se dovesse saltare il passaggio di Zapata alla Sampdoria, l'unica alternativa in Italia sarebbe il Sassuolo che lo voleva già nel 2013, quando il Napoli lo prelevò dall'Estudiantes. Il club emiliano cerca un rinforzo in attacco per dare il via libera alle cessioni di Matri al Parma e Iemmello al Benevento. Nei piani degli uomini mercato blucerchiati, l'alternativa a Zapata sarebbe il prestito di Munir El Haddadi dal Barcellona. Il Sassuolo è interessato anche a Strinic per sostituire Peluso ma la Sampdoria è in netto vantaggio sul terzino croato. La partenza di Strinic sarebbe un segnale di mercato importante per il Napoli perchè trasmetterebbe fiducia riguardo al rinnovo di Ghoulam.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…