Calciomercato%3A+Howedes-Juve%2C+Mustafi-Inter.+Roma%2C+in+difesa%26%238230%3B
calciomercatoit
/2017/08/29/calciomercato-howedes-juve-mustafi-inter-roma-in-difesa/amp/

Calciomercato: Howedes-Juve, Mustafi-Inter. Roma, in difesa…

Tra i protagonisti di queste ultime ore di mercato, anche Keita Balde Diao

CALCIOMERCATO SERIE A / Mancano poco più di 48 ore alla fine della sessione estiva 2017 di calciomercato e tanti sono ancora i movimenti destinati a smuovere le acque in Serie A e non solo. Uno su tutti riguarda Keita Balde Diao, in scadenza di contratto nel 2018 con la Lazio e lontanissimo dal rinnovo del contratto con la società biancoceleste, con Juventus, Inter, Milan, Napoli e club esteri tutte interessate a seguire gli sviluppi sul suo futuro. La Juve ha ottenuto da tempo il gradimento del giocatore senegalese ma non l'intesa economica con il presidente Lotito, che parte da una richiesta di 30 milioni di euro per il cartellino. L'Inter, negli ultimi giorni, ha fatto breccia nella testa di Keita, ma Igli Tare ha allontanato l'ipotesi di vedere il giocatore in nerazzurro (“Keita all'Inter non è ipotizzabile, siamo molto lontani da quello che ci aspettiamo. Non c'è solo il Monaco, anche altre società lo cercano. Non so se Keita resta o va via, ha ancora un contratto con la Lazio, facciamo leva su questo perché siamo stati noi ad averlo cresciuto. Alla fine, troveremo la migliore soluzione”). Il Napoli, dopo che Schick si è accasato alla Roma, ci ha provato ma il senegalese preferisce altre destinazioni. Il Milan offre contropartite (Paletta più Niang), mentre il Monaco si è spinto fino a 19 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante classe 1995.

Quello di Keita Balde Diao non è l'unico fronte aperto per le big italiane: la Juve, dopo Howedes, vuole chiudere per un centrocampista mentre l'Inter punta al doppio colpo a Londra Mustafi più Sissoko. E la Roma? Messo in cantiere il colpo Schick, ora Monchi è pronto a cogliere un'opportunità sul mercato per rinforzare la difesa, con Dragovic, Mangala e Nacho nel mirino. Da Howedes a Keita Balde Diao, passando per Mustafi, Mangala, Dragovic, Nacho, Sissoko, Andrè Gomes, Emre Can, ecco tutti gli ultimi movimenti di calciomercato Juventus, calciomercato Inter e calciomercato Roma.

Calciomercato Juventus, un centrocampista dopo Howedes. E Spinazzola…

La Juventus chiuderà in giornata l'acquisto di Benedikt Howedes dello Schalke 04, atteso in giornata a Torino per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il club bianconero. Il difensore – capace di giocare al centro o sulla fascia, sia destra che sinistra – arriverà salvo sorprese con la formula del prestito oneroso da 4 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a quota 11 milioni, che diventerà obbligo ad un certo numero di presenze che con ogni probabilità il giocatore raggiungerà agevolmente. Una volta sistemata la difesa e in attesa di novità di calciomercato Juventus sul fronte Spinazzola (che, anche ieri, ha ribadito pubblicamente all'Atalanta la sua volontà di vestire subito la maglia bianconera), Marotta e Paratici si dedicheranno poi a cogliere un'opportunità a centrocampo. Dalla Spagna avvicinano André Gomes al Psg (come possibile contropartita nell'affare DI Maria) mentre per Emre Can la Juve farà con ogni probabilità un nuovo tentativo last minute. E Moussa Sissoko? Occhio alla concorrenza dell'Inter…

Calciomercato Inter, asse caldo con Londra: Mustafi più Sissoko?

Moussa Sissoko è il nome più caldo per il calciomercato Inter a centrocampo: il Tottenham per ora non apre al prestito secco e continua a chiedere 30 milioni subito oppure attraverso la formula di un prestito con riscatto obbligatorio legato a determinate condizioni. L'Inter, per ora, non accetta queste condizioni e spera nella volontà del calciatore francese, che preme per andare altrove e giocare di più, Da Londra potrebbe arrivare anche Mustafi: c'è l'intesa con l'Arsenal per il prestito biennale, ma i 'Gunners' chiedono 25 milioni per il riscatto obbligatorio legato a determinate condizioni (numero di presenze o qualificazione alla Champions League). L'Inter, che non molla la presa su Mangala del Manchester City, spera di chiudere per Mustafi a 16-18 milioni di euro.

Calciomercato Roma, dopo Schick ora il difensore

Neanche il tempo di festeggiare l'acquisto di Patrik Schick, la scadenza del calciomercato estivo impone a Monchi di tornare alla ricerca di potenziali acquisti, stavolta in difesa: l'obiettivo più 'caldo' di calciomercato Roma resta Dragovic del Bayer Leverkusen, ma l'ostacolo è rappresentato dalla richiesta del club tedesco per il cartellino, pari a 20 milioni di euro. Nelle ultime ore è rispuntata la candidatura di Mangala (seguito, come detto, anche dall'Inter). E Nacho? Monchi ci proverà fino all'ultimo, ma il Real Madrid fino ad ora ha respinto ogni assalto.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago