CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN / Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: dieci giorni, poi sarà stop al calciomercato. La prima di campionato ha detto che le big stanno bene, ma che qualcosa si può e si deve fare per completare le rispettive rose. A partire dalla Juventus, che valuta Renato Sanches e cerca un difensore, arrivando all'Inter che pensa clamorosamente a Suso, esterno di un Milan che dopo tanti investimenti e dopo l'arrivo di Nikola Kalinic prepara anche un extra budget per un altro centrocampista.
Tanto è stato fatto, ma la sensazione è che il calciomercato Juventus potrà fare ancora molto altro da qui alle 23 del 31 agosto. Mentre continua il braccio di ferro per Leonardo Spinazzola, che vuole ormai solo la Juventus ma l'Atalanta deve prima assicurarsi un sostituto (si valutano Laxalt, Ansaldi nel mirino pure del Genoa, Lazaar e Antonelli) e continua a far muro, prende quota l'ipotesi di un nuovo arrivo a centrocampo dopo quello di Blaise Matuidi dal Paris Saint-Germain: André Gomes, Steven N'Zonzi ed Emre Can nomi da non scartare, ma in pole sarebbe balzato ormai Renato Sanches. Il Bayern Monaco, con cui i rapporti sono ormai solidi da tempo, apre al prestito secco ed i bianconeri ci pensano concretamente. In ogni caso, un nuovo innesto dovrebbe corrispondere con ogni probabilità ad una nuova partenza. Stefano Sturaro il principale indiziato, ma le ipotesi Fiorentina e Lazio restano al momento complicate, anche se secondo 'La Gazzetta dello Sport' Claudio Marchisio andrebbe ora considerato 'meno incedibile' e va dunque tenuto d'occhio. In difesa, infine, la pista più calda per la Juventus porta ad Ezequiel Garay, anche se l'argentino con passaporto spagnolo viene valutato oltre 15 milioni di euro dal Valencia. Piace pure Virgil van Dijk, ma qui il prezzo è ancor più elevato. Per il 2018, invece, sempre valida l'ipotesi Stefan de Vrij, a parametro zero o tramite il pagamento della clausola in caso di rinnovo con la Lazio.
La prima, grande notizia del calciomercato Milan non può che essere legata a Nikola Kalinic. La lunga telenovela di mercato è arrivata alla conclusione e l'attaccante croato, annunciato ieri sera dai rossoneri con una gif su Twitter, stamattina si è sottoposto alle visite mediche di rito. Ultimi dettagli legati anche alle garanzie finanziarie, poi a brevissimo sarà ufficialmente un nuovo attaccante del Milan. Milan che però non si ferma. Oltre a Niang, per il quale lo Spartak Mosca è disposto a pagare 18 milioni di euro più bonus, va monitorata anche la situazione relativa a Suso, di cui parleremo più sotto. Il tutto mentre la proprietà sarebbe pronta a garantire un extra budget per un ultimo colpo a centrocampo. Domenica per Milan-Cagliari sarà a Milano anche il presidente Yonghong Li e per questo i tifosi milanisti possono ancora sognare.
Giornata molto importante anche per quanto riguarda il calciomercato Inter, chiamato ad operare più delle altre in questi ultimi giorni, sia in entrata che in uscita. Oggi, come confermato dal Ds Piero Ausilio, sarà definito lo scambio con Geoffrey Kondogbia al Valencia e Joao Cancelo atteso a Milano per le visite mediche. Un altro tassello sulla corsia destra che potrebbe essere profondamente rinnovata. Nonostante le dichiarazioni di incedibilità, su Antonio Candreva è infatti fortissimo l'interesse del Chelsea di Antonio Conte che potrebbe andare all'assalto con un'offerta da 25-27 milioni che difficilmente l'Inter rifiuterebbe. Tale cifre sbloccherebbe le entrate, dove oltre a Patrik Schick, sul quale si sta vivendo una fase di stallo della quale prova ad approfittare la Roma, starebbe prendendo quota la clamorosa suggestione Suso. Non ci sarebbero ancora offerte concrete al Milan, ma il tipo di giocatore è l'ideale per il gioco di Luciano Spalletti che cerca un'ala con una naturale propensione ad andare verso l'interno per calciare. Ottimismo anche sul fronte Yann Karamoh che ha da tempo un accordo con i nerazzurri. Il Fair Play Finanziario sta un po' bloccando i vari discorsi, per questo secondo 'La Gazzetta dello Sport' il francese classe '98 potrebbe rinnovare il contratto per poi essere agganciato con la formula iniziale del prestito.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…