JUVENTUS CAGLIARI ALLEGRI / Massimiliano Allegri ha parlato a 'Sky Sport' dopo l'esordio vincente in campionato con la sua Juventus: 3-0 secco al Cagliari con diverse buone notizie. Il tecnico bianconero esordisce davanti ai microfoni: “I ragazzi sono stati bravi, sono sempre partite difficili queste per via della condizione fisica. Venivamo da una sconfitta contro la Lazio quindi ci voleva, ma devo anche dire che il Cagliari a tratti si è reso pericoloso. E' una cosa normale rallentare perché non siamo al top. Dybala? Tecnicamente era una buona soluzione metterlo centravanti. Lotta Scudetto? Il Napoli ha cambiato meno di tutti, il Milan ha fatto un mercato da Scudetto, l'Inter era già ottima ed ha un grande allenatore come Spalletti”.
RIGORE CON VAR – “Sulla decisione non commento perché non commentavo nemmeno prima. Dico solo che quel minuto va usato come un timeout nel basket, dalla prossima lo farò, stavolta ero impreparato”.
CUADRADO-COSTA – “Douglas Costa è stato bravo a dare ampiezza, ma è molto bravo ad entrare in mezzo al campo. Quando sarà integrato darà talento e pulizia tecnica”.
NOVITA' – “Siamo ripartiti come l'anno scorso, andare negli spazi vuoti dove ricevere la palla è la chiave. Ci sono situazioni di lettura sulle quali dobbiamo lavorare al di là dei numeri e dei moduli. Meglio la Juve di quest'anno? Impossibile dirlo, tutte le Juve sono diverse, siamo cambiati molto dal mio primo anno”.
MIGLIORARE – “Pjanic diventerà uno dei migliori a giocare davanti alla difesa, ma non deve mai calare la concentrazione. Deve migliorare lui, ma anche altri come Dybala che deve capire quando scaricare in situazioni complicate”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…