CALCIOMERCATO INTER MILAN JUVE / MILANO – Alla vigilia dell'inizio della Serie A, domani giocheranno la Juve (con il Cagliari) e il Napoli (con il Verona), le big italiane cercano di piazzare gli ultimi colpi di questa finestra di calciomercato. La Juve è impegnata a cercare di rinforzare il reparto difensivo con Garay che rimane il primo obiettivo, mentre sulla fascia si punta a Spinazzola (l'alternativa è Ricardo Pereira del Porto); l'Inter prosegue le trattative col Valencia e presto in Spagna potrebbero approdare Kondogbia e Murillo con Cancelo atteso a Milano, sempre tenendo un occhio a Schick. Il Milan, dopo la roboante vittoria per 6-0 nel preliminare di Europa League, aspetta Kalinic e cerca l'intesa con la Fiorentina.
Con l'uscita di Bonucci, passato al Milan, Allegri ha bisogno di un altro centrale difensivo per completare il pacchetto arretrato ora composto da Chiellini, Rugani, Benatia. Per il calciomercato Juve Marotta sta lavorando su alcune piste, ma il primo nome sul taccuino dell'ad bianconero sembra essere quelli di Garay del Valencia. L'argentino sembrava essere molto vicino allo Spartak Mosca, ma la Juventus insiste e il probabile approdo di Murillo dall'Inter in Spagna potrebbe sbloccare la trattativa. Ieri Marotta ha parlato in termini molto positivi di Garay, facendo intuire che è lui il prescelto per puntellare la difesa di Allegri. Non solo il centrale, la dirigenza juventina è al lavoro anche sull'esterno con Spinazzola che continua a essere l'obiettivo numero uno. La Juve proverà fino alla fine a portare con un anno di anticipo l'esterno dell'Atalanta, ma sta lavorando anche alle alternative. Un'altra opzione per la corsia laterale potrebbe essere Ricardo Pereira del Porto; clausola rescissoria da 25 milioni, sul giocatore c'è, però, anche il forte interessamento del Tottenham.
I prossimi affari del calciomercato Inter saranno la definizione dello scambio col Valencia tra Kondogbia e Cancelo e la cessione sempre agli spagnoli di Murillo. Per il colombiano è tutto già definito da giorni, l'Inter incasserà 13 milioni e sta solamente attendendo di trovare un sostituto che garantisca a Spalletti un'alternativa alla coppia Miranda-Skriniar. Il sostituto di Murillo dovrebbe essere Mangala per il quale c'è già l'ok del giocatore, ma manca ancora il sostituto per il Manchester City. L'Inter propone un prestito, mentre gli inglesi prendono tempo sperando di ricevere offerte per la cessione a titolo definitivo. Fatto anche l'affare Kondogbia-Cancelo, sarà uno scambio di prestiti con diritto di riscatto fissato a 25 per il portoghese e a 35 per il francese. L'Inter guadagnerà sugli ingaggi perché Kondogbia percepisce circa 3,5 milioni, mentre Cancelo 1,8. Attesa nella chiusura dell'accordo perché l'Inter vorrebbe allungare il contratto del francese in modo da avere una plusvalenza sull'ammortamento annuale dell'ingaggio sul bilancio. Oggi l'agente di Kondogbia dovrebbe volare in Spagna per trattare l'accordo col Valencia e mettere un altro tassello in questa trattativa. In entrata l'Inter lavora anche a Patrik Schick. L'accordo col giocatore c'è da tempo, ma il club nerazzurro deve trovare la formula giusta per non calpestare i paletti del Fair Play e garantire a Spalletti il rinforzo in attacco.
Il mercato Milan gira attorno all'arrivo dell'attaccante. Fassone e Mirabelli stanno da tempo lavorando alla pista Kalinic e negli ultimi giorni c'è stata un'accelerata nella trattativa con la Fiorentina. Il croato ieri non si è allenato e oggi ha presentato al club viola un certificato medico per giustificare la sua assenza: come riportato da Calciomercato.it, l'accordo tra Fiorentina e Milan è fissato sui 25 milioni, ma il club viola non considera soddisfacenti le garanzie offerte dai rossoneri per il pagamento, il nodo di queste garanzie potrebbe essere aggirato proponendo un prestito con obbligo di riscatto. Il Milan è ottimista e pensa di poter chiudere il prima possibile per l'attaccante, l'Everton rimane alla finestra per Kalinic, ma il croato vuole il Milan e spingerà per cercare di vestire il prima possibile la maglia rossonera. Si tratta anche la cessione di Niang, su di lui c'è lo Spartak Mosca che offre 18 milioni per l'attaccante.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…