Calciomercato+Juventus%2C+Marotta%3A+%26%238220%3BGaray+ottimo.+Keita+e+Spinazzola%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/08/18/calciomercato-juventus-marotta-garay-ottimo-keita-e-spinazzola/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato Juventus, Marotta: “Garay ottimo. Keita e Spinazzola…”

L’amministratore delegato bianconero ha fatto il punto sul calciomercato

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA / A margine dell'amichevole Juventus A-Juventus B a Villar Perosa, l'amministratore delegato e direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha fatto il punto sul calciomercato Juventus in entrata e in uscita con i cronisti, soffermandosi in particolare sulle prossime operazioni in entrata del club bianconero sul calciomercato.

Calciomercato Juventus, da Garay a Keita: parla Marotta

SPINAZZOLA – “Spinazzola è un prestito biennale, che noi abbiamo fatto consapevoli di ciò che facevamo: siamo grati all’Atalanta per quello che ha fatto. Ci farebbe comodo e abbiamo chiesto all’Atalanta di averlo un anno prima pagando la giusta valorizzazione. Loro hanno risposto di no e noi ci siamo ritirati in buon ordine. Ci dispiace per il giocatore, perché ha una opportunità notevole, ma sono le logiche del calcio che vanno rispettate. Non verrà? Ci sono ancora 15 giorni davanti…”.

KEITA – “Tengo a sottolineare che ci sono due casi come Keita, e parlo di Emre Can e Rabiot, il cui contratto scade nel 2018: nelle loro formazioni stanno giocando da titolari, non c’è nessun dramma. Keita? Abbiamo fatto un’offerta a Lotito: lui è padrone dei diritti sportivi e decide le sue strategie, noi ci siamo ritirati. Quello che succederà poi non è colpa nostra, noi abbiamo agito nella logica di un contratto in scadenza che porta anche un’offerta congrua, secondo noi, alla sua posizione contrattuale. Keita, dall’alto della sua età e posizione contrattuale, è un'opportunità che tutti gli operatori di mercato devono quantomeno tentare di cogliere. Poi Lotito è padrone dei diritti sportivi e fa il prezzo: noi abbiamo ritenuto di fare la nostra offerta”.

UN ALTRO ACQUISTO A CENTROCAMPO – “L'unico ruolo in cui non ci saranno movimenti è quello del portiere. Lì siamo a postissimo”.

CUADRADO, ALEX SANDRO, ASAMOAH – “Nessuno dei tre ha richiesto la cessione. L’unico che ci ha chiesto di rimanere è Alex Sandro e questo ci fa molto piacere, per cui respingeremo fermamente ogni offerta del Chelsea in questo momento. Asamoah ha fatto presente la possibilità del Galatasaray ma non ha chiesto di andare via, come Cuadrado. Sono situazioni tipiche di questi rush finali di mercato. Non tratteniamo gli scontenti. Qui non c’è nessun caso di questo tipo, ma ci sono ancora 15 giorni di mercato per gestire eventuali richieste da altri club”.

BONUCCI – “Bonucci parla troppo? Finché era un nostro giocatore le valutazioni le facevo io. Inutile commentare. L’unica cosa che conta è che non faccia dispiacere a noi ciò che dice”.

GARAY – “E' un ottimo giocatore… (ride, n.d.r.)

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago