CALCIOMERCATO JUVENTUS MATUIDI STROOTMAN / La sfida contro la Lazio ha lasciato dei pesanti strascichi in casa Juventus. A pesare non è tanto la sconfitta in Supercoppa, con i tifosi bianconeri che hanno potuto festeggiare decisamente molto negli ultimi anni, quanto il modo in cui è arrivata. Serpeggia tra i sostenitori della ‘Vecchia Signora’ la convinzione che la squadra si sia indebolita e che ora le speranze di successo europeo siano diminuite di gran lunga. Al di là degli svaniti Higuain e Mandzukic, impalpabili ieri sera all’Olimpico’, a sorprendere in negativo è stata la fase difensiva. Come contro il Tottenham si è notata l’eccessiva semplicità con la quale i giocatori avversari riuscivano a passare dalla propria metà campo ai limiti dell’area di rigore di Buffon. Nessun filtro o quasi in mediana.
L’assenza di Bonucci si è sentita molto in fase d’impostazione, con una retroguardia con qualche anno di troppo che, guardando ai nuovi arrivi come De Sciglio, non pare offrire le stesse garanzie dei predecessori. Difficile pensare però a un nuovo centrale in arrivo in questa fase finale del calciomercato, con Marotta che accarezza l’idea Keita per l’attacco ma, proprio prima della finale romana, annuncia un gran colpo a centrocampo. Allegri avrà il suo centrocampista, come ha confermato l'ad Marotta, resta solo da capire chi sarà.
I nomi non mancano. In rosa c'è Bentancur, che ha sorpreso positivamente Allegri nel precampionato ma, dinanzi all'ennesima lunga stagione che si avvia a iniziare, affidarsi a un giovane talento acerbo non sarebbe la miglior idea. Ancora un colpo dunque nel calciomercato Juventus. Allegri necessita d'esperienza e talento, e proprio per questo si è preso in considerazione il profilo di Strootman. Strappare un altro pilastro alla Roma non è cosa semplice, con Pallotta che prenderebbe in considerazione unicamente una ricca offerta, così da reinvestire nel mercato, magari strappando Mahrez al Leicester. Per Strootman servono 45 milioni di euro, con la Juventus ferma a 30-35. Distanza più che ampia, con la pista giallorossa che non sembra poter decollare, viste anche le tante smentite dei protagonisti, Strootman in primis.
In tale scenario resta da capire il perché dell'addio di Rincon, mastino dai piedi poco raffinati, ma utile per fare da raccordo tra i due reparti, inseguendo gli avversari, mordendo le caviglie. Questo addio lascia pensare a un Marotta già conscio del fatto di poter strappare un profilo simile per 'cattiveria' ma con piedi ben migliori e molta più esperienza. Negli ultimi giorni è stato accostato anche il nome di Wilshere ai bianconeri, che non rispecchia però le esigenze del tecnico.
Tornando al discorso esperienza il nome più possibile è quello di Matuidi. L'età non è delle più rosee, ma consentirebbe alla mediana di Allegri di aggiungere centimetri e peso, cosa che al momento non ha. E' una mediana fin troppo tecnica e atta all'impostazione quella vista contro la Lazio, che non è in grado di arginare giocatori di corsa come quelli che possono vantare Milan, Inter, Roma e Napoli. Un rischio enorme nell'annata in cui le contendenti al titolo sono finalmente aumentate.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…