CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN / L'orologio del calciomercato corre veloce verso la fine di questa sessione estiva che a sensazione deve regalare ancora grossi colpi e colpi di scena. La Juventus lavora su Keita e Spinazzola in attesa del centrocampista, l'Inter blinda Perisic e non si ferma, mentre il Milan incassa i messaggi chiarissimi di Aubameyang. Il tempo stringe, ma le big sono ancora incomplete. Prepariamoci agli ultimi giorni di fuoco.
La sconfitta in Supercoppa Italiana contro la Lazio ed un pre-campionato non esaltante dovrebbero aver dato la scossa al calciomercato Juventus che si prepara a vivere una settimana molto importante. Cerchiato in rosso nella lista delle priorità c'è ora Balde Keita. Escluso dai convocati, il senegalese e la dirigenza laziale si sono rimpallati le responsabilità, mentre i tifosi hanno duramente contestato il giocatore ed il suo agente. Siamo ad un punto di non ritorno, con la Juventus che ora punta a chiudere. La Lazio chiede 25 milioni di euro più bonus (per un totale di circa 30), la dirigenza bianconera è arrivata fino a quota 20 e, per ora, non intende andare oltre per un calciatore in scadenza tra un anno. Lo stesso Keita, però, ha da tempo scelto la Juventus e l'intesa tra le due società sembra al momento l'unica via d'uscita. Si attendono novità a breve. Come a breve ci saranno aggiornamenti per Spinazzola: l'esterno dell'Atalanta spinge per i bianconeri e oggi è previsto un contatto tra il Ds juventino Fabio Paratici ed i bergamaschi. Nel frattempo Marotta fa sapere che “arriverà un centrocampista importante”. Non trovano riscontri le voci arrivate dalla Spagna secondo cui l'Inter avrebbe offerto Kondogbia, così come Strootman e la Roma smentiscono ogni contatto. Emre Can resta complicatissimo, in corsa ancora Kovacic e André Gomes. Il più caldo sembrerebbe a questo punto Blaise Matuidi, in scadenza nel 2018 e che al Psg rischia di perdere ancora spazio con l'arrivo di Fabinho. Anche qui, però, il nodo è il prezzo e la distanza nelle valutazioni.
Alla fine, la sensazione è che il grande colpo di calciomercato Inter sarà Ivan Perisic. Dato per sicuro partente a giugno quando l'Inter doveva rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario, il croato è stato prima blindato e poi convinto dalla dirigenza e dal tecnico Luciano Spalletti della bontà del progetto nerazzurro. In Spagna sono tornati a parlare di un possibile interessamento del Barcellona, in Inghilterra parlano di un imminente rilancio del Manchester United mentre si sarebbe inserito anche il Chelsea. Il croato che si sta vedendo ora, però, è tutto un altro giocatore, più coinvolto e sorridente rispetto ai giorni di ritiro a Riscone di Brunico dove era spesso in disparte e nervoso. E la società, come confermato dal Ds Piero Ausilio, gli ha già prospettato il rinnovo, che dovrebbe portarlo a guadagnare come il capitano Mauro Icardi. Ma le manovre nerazzurre sono tutt'altro che finite qui. Con Murillo in partenza e Ranocchia fuori dal progetto, si cerca almeno un altro centrale e oltre a Mangala sarebbe spuntato nelle ultime ore anche Otamendi del Manchester City, oltre ai vari Pezzella per cui c'è stato un contatto in occasione di Inter-Betis, Kimpembe e Diop. Per la corsia destra di difesa i nomi sono quelli di Joao Cancelo e Aurier, ma occhio alle piste a sorpresa. E mentre si attendono il confronto con Geoffrey Kondogbia, che innanzitutto sarà multato per l'ammutinamento di venerdì, e nuovi sviluppi sul fronte Emre Mor, va avanti spedita la trattativa per Patrik Schick. L'Inter, forte di un accordo sulla parola con la Samp e del gradimento del giocatore, starebbero attendendo solamente che i liguri individuino l'erede del ceco per passare all'affondo decisivo. Ma bisogna fare in fretta, prima che dall'estero si risveglino con più convinzione.
A far infiammare i sogni di calciomercato Milan nelle ultime ore è stato sicuramente Pierre-Emerick Aubameyang. Rispondendo ad un tifoso che gli chiedeva di tornare al Milan, su Instagram l'attaccante gabonese del Borussia Dortmund ha risposto chiaramente ed in italiano: “Io voglio, loro stanno dormendo. Che devo fa'?”. Il Milan ne ha preso atto, ma alle condizioni attuali l'operazione resta troppo onerosa secondo i rossoneri, così come accade per Belotti. E poi c'è da considerare il caso Dembélé: difficilmente il Borussia si farà scappare le sue due stelle negli ultimi giorni di mercato. Ecco che dunque la pista più calda porta a Nikola Kalinic, che da tempo ha detto 'sì' al Milan. Nelle ultime ore le parti si sono ulteriormente avvicinate e resterebbe da limare l'accordo tra i club, che poggia su una base di 25 milioni cash ai quali il Milan aggiungerebbe Paletta, mentre la Fiorentina punta Antonelli o altri 5 milioni in bonus. Entro mercoledì, come raccolto da Calciomercato.it, la Fiorentina dovrebbe cedere Kalinic al Milan e chiudere per Simeone. Ma Fassone e Mirabeli resteranno in allerta per un altro grande colpo, contando magari sull'extra budget che la proprietà potrebbe sbloccare.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…