Lazio%2C+Lotito%3A+%26%238220%3BJuventus+ha+organizzazione+bulgara.+Keita+e+De+Vrij%E2%80%A6%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/08/12/lazio-lotito-juventus-ha-organizzazione-bulgara-keita-e-de-vrij/amp/

Lazio, Lotito: “Juventus ha organizzazione bulgara. Keita e De Vrij…”

Il presidente biancoceleste: “Var strumento indispensabile”

LAZIO LOTITO JUVENTUS KEITA / “Non faccio previsioni, sono sicuro che se la squadra dovesse riuscire a rimanere determinata, unita e volitiva potrebbe fare una grande prestazione”. Pensieri e parole di Claudio Lotito. Il presidente biancoceleste ha rilasciato un'intervista a 'Libero' alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana, commentando le varie news Lazio e non solo: “Ai miei calciatori dirò poco o nulla, il vero motivatore è il nostro tecnico. La Juventus non è mai indebolita. Ha una ferocia agonistica senza pari in Italia. Peraltro l'ho detto anche apertamente ad Agnelli che hanno un'organizzazione bulgara. Sanno valorizzare gli uomini nella loro interezza e il fatto che abbiano perso qualche giocatore importante non vuol dire che non ne abbiano trovati di migliori. Recupero di Anderson? Lo speriamo tutti. Gli stiamo mettendo a disposizione i migliori professionisti per consentirlo”. All'Olimpico' niente Var, che debutterà solo in campionato: “E' uno strumento indispensabile per poter garantire maggiore serenità e oggettività alle decisioni dell'arbitro, senza sostituirne le competenze. Certo, poi nessuno pensa di aver trovato la panacea di tutti i mali”.

Calciomercato, Lotito: “Vi spiego la mia filosofia”

Lotito ha detto la sua anche sulle spese folli che stanno caratterizzando questa sessione di calciomercato: “A livello europeo esistono delle normative Uefa uguali per tutti, mentre a livello nazionale sono tutte diverse. La nostra Serie A si è dotata di alcuni parametri funzionali alla massima trasparenza della competizione. La mia filosofia è che debba essere garantita la libertà di spesa dei privati in base alle loro disponibilità pur individuando un certo range. Altrimenti significherebbe ammettere che più denaro equivalga a più vittorie. Ci saranno sempre i poveri e i miliardari, ma il risultato è il frutto di un coacervo di componenti, tra cui anche gli investimenti, che permettono la buona riuscita di un progetto. Poi che vinca il migliore”. Infine il patron della Lazio rilascia una battuta sui casi spinosi di Keita e De Vrij: “Se rinnoveranno? Presto chiariremo tutto, ho piena fiducia nel direttore Tare“.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago