MILAN SACCHI JUVENTUS NAPOLI SCUDETTO / Quella che si appresta a iniziare è una stagione molto particolare, destinata a segnare il ritorno tra le news serie A di una lotta scudetto molto più agguerrita, con Napoli e Roma che mirano a riconfermarsi, magari migliorandosi ulteriormente, Milan e Inter chiamate al rilancio dopo annate decisamente deludenti, e la Juventus ovviamente favorita dopo i sei scudetti consecutivi.
Di questo ha parlato al 'Corriere della Sera' Arrigo Sacchi. Ecco quanto evidenziato da 'Calciomercato.it': “La Juventus ha una superiorità caratteriale e vincerà ancora una volta lo scudetto. Soltanto loro possono perderlo. La squadra che preferisco però è il Napoli, che ha un gioco tra i migliori al mondo. Sarri è un genio ma il suo Napoli è condannato alla perfezione. I singoli mancano di forza fisica, esperienza e storia. La strada però è quella giusta e il Napoli migliora ogni anno. Ha perso Higuain, poi Milik e ha segnato comunque tanti gol. Prima o poi sarà scudetto, magari già quest'anno”.
ROMA – “E' una città esigente e complessa. Sono arrivati secondi ma la gente non era contenta. Ogni ambiente ha le sue caratteristiche sociologiche. Quando arrivai a Milano nel 1987 vidi tutti in strada andare di corsa. Pensai subito che quello era il posto perfetto per fare pressing”.
Grandi aspettative per Milan e Inter, dal gran calciomercato dei rossoneri all'arrivo di Spalletti in casa nerazzurra. L'obiettivo minimo per entrambe è la Champions ma, con Juventus, Napoli e Roma in lotta con loro, un club resterà di certo fuori: “Spalletti mi piace molto ma l'Inter ha avuto buoni tecnici anche negli anni passati, eppure non è andata bene. Forse il problema non era il tecnico”.
MILAN – “Apprezzavo Montella anche alla Fiorentina. Ora mi sembra più tatticista. Mirabelli gli sta fornendo una buona squadra, ma più dei soldi contano le idee”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…