Juventus%2C+Lichtsteiner+in+uscita%3A+le+possibili+destinazioni
calciomercatoit
/2017/08/09/juventus-lichtsteiner-in-uscita-le-possibili-destinazioni/amp/

Juventus, Lichtsteiner in uscita: le possibili destinazioni

Il terzino elvetico potrebbe lasciare la società bianconera

CALCIOMERCATO JUVENTUS LICHTSTEINER – Nonostante il prolungamento contrattuale firmato nel febbraio scorso (fino al 30 giugno 2018), Stephan Lichtsteiner appare essere sulla lista dei partenti per quanto riguarda il calciomercato Juventus. L'amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici hanno intenzione di rinforzare ulteriormente la fascia destra, dopo l'approdo di Mattia De Sciglio, e l'obiettivo numero uno resta João Pedro Cavaco Cancelo. Il 23enne terzino portoghese ha già fatto sapere al Valencia di voler provare una nuova esperienza e la società bianconera continua a lavorare alacremente per portarlo in Italia, visti anche gli ottimi rapporti con gli spagnoli consolidati dalle operazioni che hanno portato nella Liga Simone Zaza e Neto. La Juventus dovrà fare attenzione alla concorrenza del Tottenham di Mauricio Pochettino, ma intanto continua a valutare il calciatore sul piano tecnico-tattico col mister Allegri. E non è da scartare l'eventuale rientro anticipato di Spinazzola, anche se l'Atalanta continua a fare muro.

Calciomercato Juventus, Lichtsteiner può partire

Nel frattempo, però, si lavora anche alla possibile sistemazione per Lichtsteiner. Il 33enne Nazionale della Svizzera è stato accostato al Nizza di Balotelli e Sneijder, avversario del Napoli nel preliminare di Champions League, ma con i francesi c'è stato solo un pourparler. Ci sono interessamenti anche dalla Bundesliga, Wolfsburg in particolare, ma nessuna offerta è stata presentata. Una possibilità può essere rappresentata anche dal Chelsea di Antonio Conte, il tecnico che lo volle nel 2011 alla Juventus, che cerca rinforzi sugli esterni. L'elvetico potrebbe portare esperienza nello spogliatoio 'Blues', oltre a conoscere alla perfezione i metodi dell'allenatore salentino. Sempre in Inghilterra, una possibilità può essere rappresenta dal Tottenham. Da non scartare anche la pista Monaco in caso di partenza di Sidibé, cercato proprio dal club di Abramovich. Infine, la suggestione può essere rappresentata dall'Inter, a caccia di rinforzi a destra e già cercato dalla società nerazzurra nelle ultime due sessioni di calciomercato della scorsa stagione. In ogni caso, al momento Lichsteiner resta agli ordini di Massimiliano Allegri in attesa che arrivi la proposta che soddisfi tutte le parti in causa. Nel caso non arrivasse, il calciatore continuerà a difendere i colori bianconeri ancora per una stagione.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago