CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN ROMA / Il calciomercato è entrato nel vivo soprattutto per le 'grandi' del campionato di Serie A. Ecco spiegate l'accelerata della Juventus per Emre Can, lo sprint dell'Inter per Patrik Schick, la stretta finale del Milan per famoso bomber e il pressing della Roma per Mahrez mentre attraverso Monchi respinge con forza le voci sul possibile assalto bianconero a Strootman.
Il calciomercato Juventus è molto attivo su più fronti. Per il centrocampo nelle ultime ore è tornata alla ribalta la pista Emre Can. Secondo gli ultimi rumors il Liverpool starebbe per cedere al pressing dei bianconeri che vogliono spendere un massimo di 20 milioni di euro per il centrocampista tedesco in scadenza nel giugno 2018. I 'Reds' partono da una valutazione di 30 ma, considerato che al momento il 23enne non è intenzionato a prolungare, alla fine potrebbero 'accontentarsi' di una cifra inferiore. Questa, comunque, è una settimana decisiva in un senso o nell'altro. Le principali alternative a Emre Can sono Blaise Matuidi del Paris Saint Germain, N'Zonzi del Siviglia e Milinkovic-Savic. Ai microfoni di Calciomercato.it, però, l'agente del serbo in forza alla Lazio ha ribadito che il suo assistito è incedibile. Proprio dalla Lazio dovrebbe arrivare l'ennesimo rinforzo per l'attacco, vale a dire Keita Balde. Col senegalese c'è da tempo un accordo e dopo la Supercoppa l'affare potrebbe andare in porto per una cifra a metà strada tra l'offerta di 20-21 milioni bonus compresi e la richiesta di 30 fatta da Lotito. In difesa arriverà un centrale, magari Garay, e un laterale: Marotta vuole riprendersi con un anno d'anticipo rispetto agli accordi il giovane Spinazzola. Per ora l'Atalanta, nello specifico Gasperini, fanno muro. Le resistenze bergamasche potrebbero cadere nel caso arrivasse un degno sostituto, per esempio Laxalt sul quale è però in vantaggio la Fiorentina.
Questa è una settimana importante anche per il calciomercato Inter. Sia sul fronte uscite, visto che sono vicine le cessioni di Murillo al Valencia e di Medel al Besiktas, che su quello entrate. Dopo Dalbert, preso finalmente dal Nizza per 20 milioni più bonus, i nerazzurri sono a un passo da Emre Mor. Trattativa col Borussia Dortmund in via di definizione e che molto probabilmente si concluderà con la formula del prestito biennale più obbligo di riscatto. Per un totale di circa 15-17 milioni di euro. Vicino all'Inter è anche Patrik Schick. Oggi l'attaccante ceco effettuerà nuovi accertamenti. Se otterrà l'idoneità, Sabatini e Ausilio proveranno a chiudere una volta per tutte l'affare con la Sampdoria per 30,5 milioni di euro, la stessa cifra con cui aveva chiuso la Juventus, che ha poi mollato il classe 1996 dopo il mancato superamento delle visite mediche. Sull'ex Sparta Praga è spuntato pure il Monaco, ma ormai l'Inter è sicura di averlo in pugno dato che ha una intesa col suo entourage. La Juve resta alla finestra. Infine oltre a un nuovo difensore centrale, Spalletti si aspetta sempre il grande colpo: resiste il 'sogno' Vidal, anche se con percentuali molto basse, ma anche quello Di Maria. Vedremo.
Il calciomercato Milan è focalizzato sulle cessioni, in primis quella di Carlos Bacca, ma anche sull'ultimo colpo che sarà in attacco. Stamane Mirabelli ha in un certo senso 'potenziato' la candidatura di Aubameyang: “E' nel mio destino: è stato il primo giocatore che sono andato a vedere dal vivo, il mio primo viaggio a Saint Etienne fu proprio per lui…”, ha detto a 'Qs' il Direttore sportivo del Milan sottolineando che “per quanto riguarda il nuovo attaccante, ci stiamo lavorando e non possiamo sbagliare: anche Kalinic – che ha già un accordo con Fassone e lo stesso Mirabelli, ndr – e Diego Costa sono nella nostra lista”. Ai tre potremmo aggiungere Belotti, seppur il Torino abbia detto e ribadito di non volersene privare.
Il calciomercato Roma rimane aggrappato a Mahrez. Anche l'ultima offerta da 35 milioni è stata respinta dal Leicester, tuttavia Monchi ieri ha fatto intendere che le speranze di arrivare al trequartista algerino ancora ci sono. Il Ds giallorosso ha poi respinto con forza le voci di un possibile cessione di Strootman alla Juventus: “Non c'è nessun tipo di contatto o trattativa per Kevin. E' solo una notizia che ho letto dalla stampa. Siamo concetrati a completare la squadra con un esterno d'attacco, non c'è altro da dire”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…