Calciomercato+Inter%2C+Murillo+ai+saluti%3A+sale+Diaz
calciomercatoit
/2017/08/09/calciomercato-inter-murillo-ai-saluti-sale-diaz/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato Inter, Murillo ai saluti: sale Diaz

Il centrale colombiano è ad un passo dal Valencia

CALCIOMERCATO INTER MURILLO DIAZ / Giornata molto intensa quella di ieri per il calciomercato Inter. Accolto Dalbert, che ha svolto le visite ma non è ancora stato ufficializzato perché manca un ultimo documento controfirmato dal Nizza, la dirigenza nerazzurra ha portato avanti i discorsi per Emre Mor ed incontrato il Ds del Valencia Mateu Alemany che è sbarcato in Italia con l'obiettivo dichiarato di accelerare e chiudere l'acquisto di Jeison Murillo (pronto per lui un contratto quinquennale). In questo senso si sono registrati ulteriori passi avanti, confermati anche dall'ottimismo dell'intermediario nell'operazione che ieri ha visto in più occasioni i vertici interisti. Il club spagnolo vuole avere il via libera entro venerdì per poter presentare il giocatore al Trofeo Naranja, nel quale ogni anno viene sostanzialmente presentata la squadra e che quest'anno si disputerà contro l'Atalanta di Gasperini. La sensazione è che l'affare andrà in porto per una cifra che si aggira sui 13 milioni di euro.

Definita la cessione dell'ex Granada, l'Inter si butterà dunque sul sostituto. Viste le prestazioni convincenti del duo Skriniar-Miranda, secondo 'Tuttosport' il Ds Piero Ausilio ed il Ds di Suning Walter Sabatini avrebbero deciso di puntare su un centrale giovane e di grande prospettive. Piacciono sempre Andreas Christensen, Issa Diop e Presnel Kimpembe, ma sono difficili da raggiungere e per questo, riferisce il quotidiano torinese, starebbe prendendo quota il nome di Paulo Diaz, cileno del San Lorenzo valutato sui 5 milioni di euro. Piace anche la sua duttilità, visto che è stato utilizzato anche come terzino destro e davanti la difesa, l'unico problema è il passaporto extracomunitario. Il suo arrivo, dopo quello di Dalbert, escluderebbe Serge Aurier che piace per la corsia destra.

Calciomercato Inter, non solo Aurier: asse caldo col Psg

Serge Aurier, intanto, è solo uno dei nomi in ballo tra i nerazzurri ed il Paris Saint-Germain. I parigini infatti sono sempre sulle tracce di Joao Mario, così come la dirigenza interista sogna Kimpembe al centro della difesa e valuta anche Rabiot e Draxler. Profili non semplici da raggiungere, ma il calciomercato quest'anno è imprevedibile come non mai.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago