Calciomercato+Inter%2C+Jovetic+o+non+Jovetic%3A+il+dilemma+di+Spalletti
calciomercatoit
/2017/08/08/calciomercato-inter-jovetic-o-non-jovetic-il-dilemma-di-spalletti/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato Inter, Jovetic o non Jovetic: il dilemma di Spalletti

Il tecnico nerazzurro deve decidere se tenere o meno il montenegrino

CALCIOMERCATO INTER JOVETIC – Potrebbero esserci delle novità davvero molto importanti in queste ultime settimane di calciomercato Inter. Da tempo alla ricerca di un vice Icardi, Spalletti sembra averne trovati addirittura due in questo precampionato: si tratta di Eder e soprattutto di Jovetic, che dopo le sfavillanti prestazioni dell'ultimo periodo può rimanere all’Inter. Il montenegrino sembrerebbe aver convinto il tecnico a dargli fiducia dopo due anni di quasi anonimato tra infortuni, panchine e tante incomprensioni, mettendoci nel mezzo anche un atteggiamento del tutto inusuale in un contesto comunque difficile. L'ultima parte della scorsa stagione al Siviglia, però, sembra averlo rivitalizzato e fortificato per quanto riguarda le motivazioni e temprato il carattere.

Calciomercato Inter, Jovetic può rimanere: dipende tutto da Spalletti

Spalletti lo aveva punzecchiato in Cina facendo capire che non poteva e non doveva promettere a nessuno il posto da titolare, garanzia che JoJo aveva posto per rimanere perché – a detta del tecnico – “ci sono giocatori che nel momento in cui non sono protagonisti non riescono ad autostimolarsi, ragione per cui, quando non gli si garantisce una certa continuità, non vogliono restare e giocarsi il posto”. Dunque, o Jovetic ha capito che questa sarebbe stata l'ultima opportunità per il definitivo salto di qualità, oppure sta cercando di mettersi in mostra il più possibile per aiutare anche l'Inter a cercare una sistemazione consona alle esigenze di calciomercato. L'ex 'Citizen' si sta dimostrando affidabile e decisamente in palla nel ruolo di vice Icardi ma anche come possibile seconda punta o trequartista dietro il 4-2-3-1, oltre che essere una possibile quanto stuzzicante alternativa a Perisic in un possibile 4-3-3. Con l'eventuale arrivo di Schick, però, quel ruolo potrebbe risultare occupato da un giocatore considerato primario nel progetto nerazzurro: Spalletti, dunque, dovrà capire che cosa farne per ottimizzare al meglio tutte le risorse.

Stefano Migheli

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago