SULJIC VIDEOTON / Il calcio estivo regala spesso grandi sorprese. Una di queste è rappresentata certamente dal Videoton, che ha sfruttatato la migliore condizione fisica dovuta all'inizio anticipato del campionato ungherese rispetto ai principali tornei europei per fare lo scherzetto al Bordeaux ed eliminare i più quotati francesi nella doppia sfida del terzo turno preliminare di Europa League. La squadra di Nikolic spera adesso di bissare l'impresa di cinque anni fa, quando riuscì a qualificarsi alla fase a gironi: l'ultimo ostacolo, almeno sulla carta, non è così impossibile. Si tratta dei serbi del Partizan Belgrado, che sono 'retrocessi' dalla Champions.
IL MIGLIOR AMICO DEGLI ATTACCANTI – A trascinare a ribaltare i pronostici ci sta pensando un calciatore che non finisce nel tabellino dei marcatori. Si tratta di Asmir Suljic, esterno offensivo bosniaco classe 1991, che tra campionato e coppe può vantare già sei assist all'attivo, meritando così l'epiteto di craque del momento. A parte i tre passaggi vincenti nella Nemzeti Bajnoksag ungherese che stanno contribuendo al primo posto in classifica dopo quattro giornate, il capolavoro lo ha fatto in Europa League. All'andata, in terra francese, il cross per Scepovic che permesso ai magiari di perdere con un solo gol di scarto 2-1; al ritorno l'assist per Stopira che è valso l'1-0 sul Bordeaux.
Portare il Videoton alla fase a gironi potrebbe essere la svolta nella carriera di Suljic. Da un lato potrebbe mettersi in mostra agli occhi di Bazdarevic, commissario tecnico della Nazionale bosniaca che non lo ha mai convocato. Dall'altro potrebbe attirare l'attenzione sul calciomercato di qualche club dei maggiori campionati europei. Per riuscirci c'è una sola via: continuare a sfornare assist.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…