Calciomercato%3A+Garay+e+Cancelo+per+la+Juve%2C+Schick+verso+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2017/08/07/calciomercato-garay-e-cancelo-per-la-juve-schick-verso-linter/amp/

Calciomercato: Garay e Cancelo per la Juve, Schick verso l’Inter

Le due storiche rivali stanno preparando gli ultimi colpi estivi

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER / Se il Milan ha quasi completato il suo calciomercato (serve l'ultimo fuoriclasse in attacco), Juventus e Inter hanno ancora diversi ruoli da migliorare. I bianconeri, che in questo precampionato hanno mostrato molteplici pecche difensive, stanno cercando un valido sostituto di Bonucci e un nuovo terzino destro, oltre che un mediano e un esterno offensivo. I nerazzurri, invece, dopo un inizio di campagna acquisti in sordina, sono vicini alla chiusura delle trattative per Dalbert, Emre Mor e Schick, che nei mesi scorsi è stato rimandato dalla dirigenza juventina dopo non aver superato le visite mediche. Calciomercato.it fa il punto sulle ultime trattative delle due compagini italiane: la Juventus punta Garay e Cancelo, mentre l'Inter si avvicina a Schick e Dalbert.

Calciomercato Juventus, due colpi in difesa

Persi Bonucci e Dani Alves, il calciomercato Juventus sta cercando di mantenere alta la qualità del suo reparto arretrato. Tanti sono i nomi che la dirigenza sta vagliando. Per il ruolo di centrale, come anticipato da Calciomercato.itla Juve pensa a Ezequiel Garay, difensore argentino per il quale potrebbero essere sfruttati gli ottimi rapporti con il Valencia. Più difficili da percorrere, invece, le piste che portano a José Gimenez dell'Atletico Madrid e Sokratis Papastathopoulos del Borussia Dortmund, mentre altri calciatori interessanti sono Rodrigo Caio del San Paolo, Issa Diop del Tolosa e Stefan de Vrij della Lazio. Non è da escludere, inoltre, un arrivo anticipato di Caldara, attualmente in prestito all'Atalanta. Per la corsia destra, invece, nonostante le resistenze dei bergamaschi, la Juve insiste per il 24enne Leonardo Spinazzola: nell'affare potrebbe rientrare Tomas Rincon, che piace alla dirigenza atalantina. Un altro nome caldo resta Joao Cancelo del Valencia, 23enne esterno portoghese che costa tra i 18 e i 20 milioni di euro. Intanto, dall'Olanda giugnono indiscrezioni circa un possibile assalto della Juve a Kevin Strootman della Roma, per il quale potrebbe essere pagata la clausola da 45 milioni di euro. Voce, comunque, già smentita dalle due società e di difficile realizzazione. Sempre viva la trattativa per Blaise Matuidi del PSG, che potrebbe subire un'accelerata con i soldi derivanti dalla cessione di Lemina. In attacco, infine, in occasione del match di Supercoppa con la Lazio, è previsto un nuovo incontro per Keita: la 'Vecchia Signora' ha messo sul piatto 15 milioni più 5 di bonus, mentre Lotito parte da una richiesta di 30 milioni di euro.

Calciomercato Inter, Schick più vicino

Quella appena iniziata sarà una settimana molto importante per il calciomercato Inter. La dirigenza sta lavorando alacremente tra partenze e nuovi arrivi. Se Gary Medel sembra destinato al Besiktas (con il Dc United di Thohir alla finestra) e Jeison Murillo al Valencia, presto potrebbero essere annunciati due nuovi acquisti. Si tratta di Dalbert Henrique del Nizza ed Emre Mor del Borussia Dortmund. Il terzino brasiliano dovrebbe sbarcare oggi a Milano per le visite mediche di rito che precedono le firme e l'annuncio. La lunga trattativa si è definitivamente chiusa sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Entro 24 ore, inoltre, si attende anche la fumata bianca per il 20enne esterno offensivo (cercato nelle scorse settimane anche da Roma e Fiorentina), che arriverà in prestito biennale con obbligo di riscatto. Infine, passi avanti sono stati fatti negli ultimi giorni per Patrik Schick della Sampdoria. Se la Juventus a giugno fu vicinissima alla chiusura dell'affare, salvo poi far saltare tutto dopo le visite mediche del calciatore, l'Inter conta di velocizzare la trattativa. L'attaccante in settimana si sottoporrà a nuovi controlli: conosciuto l'esito, l'Inter deciderà se presentare o meno la sua offerta ai blucerchiati e al giocatore. Nonostante l'inserimento dei nerazzurri, però, la Juve resta ancora alla finestra. Se le condizioni fisiche del giocatore dovessero registrare miglioramenti, non sarebbe escluso un nuovo assalto bianconero. La Samp, dal canto suo, sta già sondando il mercato alla ricerca di un sostituto.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago