CALCIOMERCATO PSG BARCELLONA NEYMAR / Il clamoroso affare Neymar è a un passo dalla conclusione. Il talento brasiliano ha già salutato i propri compagni di squadra nella giornata di ieri, pronto ad accasarsi al Psg. Anche Messi lo ha salutato, pubblicando un video commovente sul proprio profilo Instagram, augurandogli il proprio buona fortuna in vista della nuova fase della sua carriera. Una sorta di annuncio ufficioso quello dell'argentino, che non si aspettava forse il gran numero di polemiche di quest'oggi, per una trattativa di calciomercato del tutto fuori dal comune.
Dura la reazione dei tifosi del Barcellona, che hanno già definito Neymar un traditore e un mercenario, come evidenziato da svariati volantini affissi per le strade della città, in particolar modo nei pressi dello stadio blaugrana. Stando a quanto riportato dalla stampa spagnola, il Psg avrebbe già depositato l'ingente pagamento per la clausola rescissoria del giocatore.
Come detto però la giornata odierna si arricchisce di non poche polemiche, con la trattativa per l'addio di Neymar che si ritrova a fronteggiare un ostacolo non da poco. Il problema è rappresentato dalla 'Liga', che pare intenzionata a non accettare il trasferimento di denaro. Molti i dubbi, con 'Marca' che sottolinea come la lega spagnola non possa bloccare l'addio del giocatore. I dubbi sono legati a eventuali irregolarità della trattativa, con Tebas che preferirebbe maggior chiarezza anche in merito al rispetto del fair play finanziario, che resta però di competenza della UEFA, che avrà l'ultima parola in merito.
La trattativa è ormai a un livello fin troppo avanzato per poter prendere in considerazione l'idea di un ritorno al Barcellona di Neymar. I tifosi si sono già schierati apertamente contro l'ormai ex stella blaugrana, che non avrebbe di certo vita facile se si ritrovasse nuovamente al fianco di Messi.
La decisione è stata ormai presa dal brasiliano ma, in merito alla vicenda, si è espresso proprio Javier Tebas, presidente della Liga: “Non abbiamo intenzione di impedire il trasferimento, – ha dichiarato a 'L'Equipe' – vogliamo soltanto che la Liga non venga utilizzata come meccanismo di illeciti. L'obiettivo è che il Psg venga sanzionato”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…