PSG BARCELLONA NEYMAR / Il trasferimento più costoso della storia del calcio si sta per concretizzare. Neymar è pronto a trasferirsi dal Barcellona al PSG per l'ingente somma di 222 milioni di euro. Un affare che, come riportano molti addetti ai lavori, cambierà la storia di questo sport. Calciomercato.it ha fatto il punto sulle reazioni della stampa internazionale:
In Spagna, 'As' ha dato l'addio al talento brasiliano evidenziando la volontà del Barça di non fare sconti sull'intero ammontare della clausola rescirssoria. Eloquente è la prima pagina del quotidiano 'Marca': “L'acquisto che cambia la storia del calcio”. Il 'Mundo Deportivo', invece, ha dato più spazio ai prossimi rinforzi del Barcellona, salutando Neymar e dando il benvenuto a Coutinho e Dembele: “Adiós Neymar, hola Coutinho y Dembele”. Diversi gli umori in Francia, dove si apprestano ad accogliere il nuovo arrivato. Concisa la prima pagina de 'L'Equipe': “Arriva”. Il quitidiano sportivo sottolinea l'imminenza del trasferimento, che dovrebbe chiudersi domani con l'agognata firma.
In Italia, la 'Gazzetta dello Sport' sottolinea le cifre record dell'affare, col possibile effetto domino che potrebbe scatenarsi. Il Barça ora punta Coutinho, Mbappè o Di Maria, mentre Dybala è considerato incedibile dalla Juventus. Il quotidiano sportivo inglese 'Metro Sport' propone un nuovo appellativo per Neymar: “The 450M man”. 'Mirror Sport', invece, spiega che le cifre dell'affare saranno vicine ai 576 milioni. In Portogallo, infine, 'A Bola' parla di 'follia' riferendosi ai tanti soldi dell'operazione: anche secondo il quotidiano sportivo lusitano, con questo trasferimento, il calcio entra in una nuova dimensione.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…