CALCIOMERCATO NAPOLI GIACCHERINI GENOA / A 31 anni Giaccherini ha accettato la sfida Napoli, arricchendo ulteriormente la propria carriera dopo l'esaltante avventura alla Juventus, ottenendo nuove speranze di convocazione per la Nazionale di Ventura. Il classe '85 è uno di quei giocatori che in campo danno l'anima, aiutando la squadra in ogni reparto.
Non di certo il gran colpo che i tifosi si sarebbero aspettati nello scorso calciomercato estivo ma, a un costo irrisorio, De Laurentiis ha assicurato a Sarri un 'motorino' in campo che, a distanza di un anno, pare essere finalmente entrato anche nel cuore dei tifosi. Mentre si discute di un suo possibile addio, con svariate offerte pronte, l'ex Juventus si sta mettendo in mostra in queste amichevoli estive, completando l'opera con una splendida rete al Bayern Monaco. Ben inseritosi in area di rigore, ha siglato il gol del definitivo 0-2, che ha condannato i padroni di casa bavaresi al quarto posto nell'Audi Cup.
In serie A come all'estero, Giaccherini ha svariate richieste, delle quali la più recente è quella del Genoa, come confermato dal suo procuratore, Furio Valcareggi: “Il Genoa mi ha chiamato, – ha dichiarato a 'Radio Kiss Kiss Napoli' – dicendomi che ci saremmo sentiti domani. Vedremo come andrà. Lo Sparta Praga invece ha scelto di non acquistarlo dopo gli ultimi risultati non esaltanti, per loro sarebbe stato un investimento importante”.
La situazione però al momento è del tutto differente. Giaccherini si mostra come una valida alternativa sulla fascia, con Sarri che gli sta dando fiducia in quest'estate, quasi a prefigurare per lui una stagione con più dei 386 minuti complessivi dello scorso anno. La voglia di restare da parte sua c'è tutta in questo calciomercato Napoli, ed è lo stesso procuratore a parlarne: “La permanenza a Napoli è la prima scelta. Emanuele sta benissimo a Napoli”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…