Calciomercato%2C+Costa-Milan+e+Matuidi+alla+Juve.+Vidal-Inter%3F
calciomercatoit
/2017/08/03/calciomercato-costa-milan-e-matuidi-alla-juve-vidal-inter/amp/

Calciomercato, Costa-Milan e Matuidi alla Juve. Vidal-Inter?

Si potrebbe riaprire il fronte per portare in nerazzurro il centrocampista. Rossoneri forti sull’attaccante, stretta Juve sul francese

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN / Se in Europa tiene banco il caso Neymar la cascata di milioni che ricoprirà l'attaccante brasiliano ed il Barcellona, in Italia le tre grandi stanno lavorando per puntellare le loro rose. Il Milan sta provando a mettere la ciliegina sulla torta: la dirigenza rossonera infatti è a caccia di un attaccante di peso, qualcuno che posso garantire 20 gol a stagione. L'identikit giusto dopo Aubameyang e Belotti sembra essere adesso quello di Diego Costa, in uscita dal Chelsea. La Juventus è alla ricerca da settimane di un innesto a centrocampo ed il nome più in voga al momento è quello di Blaise Matuidi, mezzala del Paris Saint-Germain, che ancora non ha trovato un accordo per il rinnovo con i francesi. Infine l'Inter che dopo aver chiuso l'operazione Vecino con la Fiorentina pagando la clausola da 24 milioni di euro, sta definendo anche l'arrivo di Dalbert dal Nizza con un occhio anche a Vidal. Calciomercato.it fa il punto della situazione sulle strategie di Juventus, Milan ed Inter: da Matuidi a Vidal passando per Diego Costa.

Calciomercato, Milan-Diego Costa: prestito?

Il calciomercato Milan senza dubbio è stato quello più produttivo fino ad oggi: mister Montella ha avuto l'occasione di lavorare già con molti dei nuovi acquisti ed ora mancherebbe solo un innesto finale, quello per sognare ancor di più i tifosi: il bomber. I sogni Aubameyang e Belotti sono da considerarsi quasi saltati, ci vorrebbe un vero e proprio colpo di teatro per far sì che si sblocchino queste due trattative, più reale la pista Kalinic. Il centravanti della Fiorentina è disposto a giocare in rossonero, la Viola lo vende per una cifra accessibile per le casse dei milanesi, ma la dirigenza lo vede in questo momento come un piano B. Il primo nome sul taccuino del duo FassoneMirabelli è quello di Diego Costa: gol, esperienza, appeal internazionale. L'attaccante lascerà il Chelsea, il manager Conte non ha uno spazio per lui, ma nei suoi pensieri non c'è il Milan bensì l'Atletico Madrid. Il blocco del mercato tuttavia ha creato problemi agli spagnoli che hanno rallentato e non stanno trovando una soluzione per ingaggiare il giocatore. Ecco perché il Milan si potrebbe inserire offrendo un prestito oneroso per Diego Costa che da un lato libererebbe i 'Blues' da uno stipendio pesante, dall'altro consegnerebbe una punta ai rossoneri, che darebbero un posto da titolare nell'anno del Mondiale al calciatore. Tutti contenti?

Calciomercato, Inter: ok Vecino, oggi Dalbert. Matudi-Juve…

Intanto il calciomercato Inter ha messo a posto la mediana con l'arrivo di Matias Vecino dalla Fiorentina: pagata la clausola sul contratto del centrocampista uruguaiano che raggiunge l'ex (e nuovo) compagno Borja Valero. Giornata importante anche per il futuro di Dalbert: l'Inter ha fissato le visite mediche tra oggi e domani, la svolta pare dietro l'angolo; in questo momento da più parti filtra ottimismo per l'arrivo del laterale dal Nizza. Il 23enne brasiliano costerà 20 milioni di euro più bonus alla proprietà nerazzurra. Si allontana da Milano invece Medel che potrebbe accasarsi al Besiktas: i turchi hanno alzato l'offerta fino a 10 milioni di euro e migliorato anche la proposta personale per il mediano cileno. Dubbi sul fronte Vidal. Il centrocampista avrebbe comunicato al proprio entourage il gradimento per il ritorno in Italia, ma il Bayern Monaco per ora ha chiuso qualsiasi porta ad una potenziale partenza e l'ultimo tweet dell'ex juventino fa pensare ad una marcia indietro. L'Inter dal canto suo è pronta ad offrire circa 50 milioni di euro ai teutonici con un contratto da oltre 7 milioni all'anno per il centrocampista.

Calciomercato, Matuidi tra Juventus e Premier

Chiudiamo con un focus sul calciomercato Juventus che in questo momento ci porta a parlare principalmente di Blaise Matudi. Il Psg non ha intenzione di trovare un accordo per il rinnovo, preso anche dalla trattativa-evento per Neymar, quindi la Juve avrebbe campo libero per sondare il terreno. I bianconeri faranno leva anche su Raiola che sta svolgendo un lavoro di mediazione: l'offerta rimane a 15 milioni più bonus, da lì i piemontesi non vorrebbero schiodarsi. Il francese dal canto suo però non avrebbe nascosto un gradimento maggiore per la Premier League. Emre Can nel mentre sembra una pista sempre meno praticabile.

Omar Parretti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago