Calciomercato%2C+Neymar+verso+il+Psg.+Barcellona+a+caccia+dell%26%238217%3Berede
calciomercatoit
/2017/08/02/calciomercato-neymar-verso-il-psg-barcellona-a-caccia-dellerede/amp/
Categories: EsteroFranciaSpagna

Calciomercato, Neymar verso il Psg. Barcellona a caccia dell’erede

Coutinho e Dembele in pole per sostituire il fuoriclasse brasiliano

CALCIOMERCATO BARCELLONA PSG NEYMAR / Il calciomercato estero sta vivendo giorni e ore intensissime sull’asse Barcellona-Parigi. Al centro di tutto c’è uno dei calciatori più forti e conosciuti al mondo, Neymar da Silva Santos Junior, noto semplicemente come Neymar.

Calciomercato Paris Saint Germain, follia per Neymar

Col passare delle ore Neymar si avvicina sempre più al Paris Saint Germain. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato provenienti dalla Spagna, il fuoriclasse brasiliano avrebbe comunicato ai suoi attuali compagni l’intenzione di accettare l’offerta del club parigino. Si parla di un contratto faraonico da 30 milioni di euro a stagione fino al giugno 2022, più 40 al papà al momento della firma. Stamane il 25enne, tornato ieri sera a Barcellona, ha lasciato la Ciutat Deportiva non prendendo parte all’allenamento mattutino, “con il permesso di Valverde”, come recita il tweet dalla società blaugrana. Insomma, per l’operazione del secolo siamo davvero alle battute conclusive, considerato inoltre che l’agente di ‘O Ney’, vale a dire Wagner Ribeiro, già è atterrato a Parigi. L’unica incertezza riguardo il pagamento del suo cartellino: il Psg potrebbe pagare la clausola compromissoria fissata a 220 milioni di euro, oppure – onde evitare di dover pagare la tassa sul tarsferimento e di andare a sbattere contro il Fair Play finanziario – versando sul conto in banca del calciatore circa 300 milioni di euro a titolo di contratto pubbliciario per i Mondiali in Qatar nel 2022. Con parte di quella cifra, poi, direttamente Neymar pagherebbe la clausola accasandosi successivamente sotto la Tour Eiffel, dove ritroverebbe Dani Alves. Giorni fa proprio l’ex terzino del Barça e della Juventus ha spalancato le porte all’arrivo del connazionale: “Non ho niente a che fare con la sua decisione, che è molto importante per lui. Però SPERO che verrà da noi, è uno dei miei migliori amici e voglio sempre i miei amici al mio fianco. L'ho già aiutato una volta, a venire al Barça spiegandogli cosa voleva dire. Le decisioni però sono per i coraggiosi e io lo sono: ho deciso di lasciare Barcellona, poi di lasciare la Juve. Parlo con lui tutti i giorni, cerco di rassicurarlo perché so che in questi momenti difficili rischi di impazzire. È una decisione che deve prendere tranquillamente

Calciomercato, Neymar-Psg, La Liga ‘tuona’: “Non accetteremo il pagamento”

Prendersi Neymar attraverso un mega contratto di sponsorizzazione? La Liga non ci sta. Ai microfoni di ‘As’ il presidente Medrano si è detto pronto a fermare l’affare record: “Se il Paris Saint Germain si presenterà con i soldi della clausola rescissoria di Neymar con questo metodo, non accetteremo il pagamento e non libereremo il giocatore – ha tuonato Medrano – Abbiamo pronta una denuncia alla Uefa, all'Unione Europea e e al Tribunale Arbitrale Sportivo, che sono gli organi competenti in materia. Vogliamo denunciare la competizione sleale contro quei club che iniettano fondi da paesi senza controlli. Per quanto riguarda il PSG è un chiaro esempio di doping finanziario di stato”.

Calciomercato Barcellona, da Coutinho a Dembele: i possibili eredi di Neymar

Il Barcellona è ormai rassegnato a perdere Neymar, tanto è vero che è già partito all’attacco per quelli che considera degni successori del campione brasiliano. Stando ai rumors provenienti dalla Spagna, i profili in pole sono essenzialmente due: Philippe Coutinho e Ousmane Dembele. Il primo è forse quello che più aggrada la direzione del club, tuttavia il Liverpool non sembra voler privarsene: i ‘Reds’ hanno respinto la prima offerta da 80 milioni bonus compresi e potrebbero dire no anche alla prossima che dovrebbe arrivare nelle prossime ore dato che una delegazione del Barcellona è partita alla volta dell’Inghilterra per tentare un nuovo affondo sull’ex Inter. Il francese del Borussia Dortmund, che sogna di giocare per i blaugrana tanto da aver respinto (almeno per ora) il corteggiamento di altri top club (su tutti il Manchester City), è un obiettivo antecedente all’approccio Neymar-Psg ma anche arrivare a lui sarà tutt’altro che semplice considerate le resistenze dei tedeschi a cedere il loro ‘asso’. Dybala della Juventus, a quanto pare il preferito dai tifosi del Barcellona, Griezmann dell’Atletico Madrid e Mbappé del Monaco (su cui è in pole l’odiato Real Madrid) sono gli altri tre papabili eredi di Neymar, a breve la nuova stella del Psg.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago