CALCIOMERCATO JUVE INTER MILAN – Non ha lesinato sorprese e colpi ad effetto questa prima parte della sessione estiva del calciomercato. A fare la voce grossa sicuramente il Milan, che non si fermerà agli ultimi e scoppiettanti 'botti' della coppia Bonucci-Biglia visto che la dirigenza rossonera – oltre all'interesse per Renato Sanches – regalerà anche un puntello di spessore in attacco (Kalinic?) a Montella. La Juventus, che oggi presenta Bernardeschi (in odore di numero 10), blinda per il momento Dybala e stringe per Matuidi e Cancelo, mentre l'Inter potrebbe ufficializzare a breve Vecino per poi chiudere l'ingaggio di Dalbert. Il calciomercato di Juventus, Inter e Milan entra sempre più nel vivo: da Kalinic a Matuidi, passando per Rafinha e Vecino, le big di Serie A preparano i prossimi colpi.
Virata, forse decisiva, di Marotta su Matuidi per il calciomercato Juventus. Con un anno di ritardo, il nazionale francese potrebbe così accasarsi in bianconero dopo il dietrofront nell'estate 2016 del patron del PSG El-Khelaifi. I tempi adesso sembrano maturi per l'arrivo a Torino di Matuidi, con il suo rappresentante Raiola deciso a persuadere il club parigino a cedere il calciatore. Il classe '87 non ha rinnovato il contratto in scadenza nel giugno 2018 e la Juve punterebbe a sborsare una cifra inferiore rispetto ai 20 milioni di euro richiesti dal Paris Saint-Germain. In alternativa la 'Vecchia Signora' resterebbe alla finestra per Emre Can, Goretzka, Krychowiak e Milinkovic-Savic, con il serbo che difficilmente però lascerà la Lazio come rivelato a Calciomercato.it dal fratello-agente. Oltre al reparto mediano Marotta e Paratici potrebbero piazzare la zampata anche sulla fascia destra, con Cancelo che sarebbe in cima alla lista dei desideri dei campioni d'Italia: 15-18 milioni più il cartellino di Lemina l'ultima offerta recapitata al Valencia per il giovane terzino portoghese. Occhio però all'inserimento nelle ultime ore dell'Inter per Cancelo. Capitolo Dybala: il Barcellona starebbe pensando all'argentino per supplire all'eventuale addio di Neymar, anche se Marotta ha recentemente blindato la 'Joya' a Vinovo. Un'offerta di 120/130 milioni di euro, però, potrebbe cambiare le carte in tavola.
Non si ferma il calciomercato Milan. Fassone e Mirabelli sono alla ricerca degli ultimi puntelli di spessore per completare lo scacchiere di Montella, con Bonucci e Biglia solo gli ultimi arrivati di una campagna acquisti che fa sognare in grande i supporters rossoneri. Renato Sanches e un centravanti: queste al momento le priorità della dirigenza del 'Diavolo', ieri vittorioso nella prima uscita ufficiale in Europa League nella trasferta in Romania contro il Craiova proprio grazie al sigillo di un neo-acquisto, Ricardo Rodriguez. Il Bayern Monaco, per bocca di Rummenigge, ha chiuso ad una cessione a titolo definitivo del talento lusitano, con il Milan che spingerebbe però per il prestito oneroso con diritto di riscatto tra uno o due anni. Un'operazione complessiva da oltre 40 milioni di euro, decisamente inferiore invece potrebbe essere l'esborso per Kalinic, ad oggi l'obiettivo meno complicato per il reparto offensivo di Montella. L'allenatore napoletano stravede da tempo per il croato della Fiorentina che, viste anche le difficoltà riscontrate per Belotti, Aubameyang e Diego Costa, sarebbe in pole per guidare il reparto offensivo del Milan nella prossima stagione.
Vecino, come confermato anche dal tecnico della Fiorentina Pioli, sarà a breve un nuovo acquisto per il calciomercato Inter. I nerazzurri pagheranno ai viola la clausola rescissoria di 24 milioni di euro per il centrocampista uruguaiano, fortemente caldeggiato da Spalletti. Ufficializzato Vecino, il club di Suning preparerà poi l'assalto decisivo per Dalbert, con Sabatini e Ausilio che sperano di chiudere per 20 milioni di euro più bonus con il Nizza, con i francesi che chiederebbero però i 30 milioni della clausola per liberare il mancino brasiliano. E' di poche ore fa invece l'interessamento, per il momento solo formale, dell'Inter per Rafinha, per cui si potrebbe profilare un derby di mercato con il Milan. Oltre che a duellare con i cugini rossoneri, i nerazzurri potrebbero battagliare anche con la Juventus: oggetto del contendere Cancelo, con il Valencia che inserirebbe il laterale portoghese nella trattativa per portare al 'Mestalla' Murillo. Aumentano anche le possibilità di una permanenza a Milano di Perisic, con il croato che si allontanerebbe dal Manchester United e che potrebbe firmare il rinnovo del contratto con ritocco dell'ingaggio.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…