SERIE A JUVENTUS MILAN PIRLO / Torna a parlare Andrea Pirlo, storico ex di Juventus e Milan, due compagini destinate a darsi battaglia nella prossima stagione. I bianconeri come sempre vorranno riconfermarsi, anche senza Bonucci, mentre i rossoneri hanno voglia di ripartire, dall'Europa alla serie A, grazie anche a un ricco calciomercato.
Intervistato da 'La Repubblica', Pirlo ha commentato alcune news serie A, dal mercato al campo: “La Juventus resta la squadra da battere, anche senza Bonucci. Con Costa, Bernardeschi e Szczesny si è rinforzata. Magari ora compra anche qualcun altro. Il Milan però otterrà grande carisma da Bonucci, oltre a personalità ed esperienza internazionale. La Juve sentirà la sua mancanza nell'abilità di giocare la palla”.
ADDIO MILAN – “Non so cosa sia successo tra Bonucci e Allegri, ma io sono andato via perché ero a fine contratto e volevo una nuova avventura. Allegri non c'entrava. Sarei potuto restare ma sentivo d'aver finito”.
SCUDETTO – “Non credo il Milan possa lottare per il titolo. Quando parti da zero e prendi dieci calciatori nuovi, è dura vincere. Possono essere bravi quanto vuoi, ma devi farli giocare insieme e metterli in campo. L'obiettivo resta la Champions. Napoli? Ogni anno diciamo che sarà la volta buona di Napoli, Roma e altre. Poi sappiamo come va a finire”.
Come sempre il regista dice ciò che pensa, e sulla serie A si esprime così: “Non mi manca. Non avevo più voglia di star lì e necessitavo di un'altra esperienza. Impossibile, almeno per i prossimi 10 anni, vedere una serie A ai massimi livelli. Per soldi e infrastrutture, non può essere al livello della Premier”.
40 ANNI – “Come Totti? Vedremo a fine anno, quando scadrà il contratto. Resterò di certo nel mondo del calcio. Ho fatto solo questo per la vita, non saprei far altro. RImpianti? Nessuno”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…