Calciomercato+Lazio%2C+la+probabile+formazione+2017%2F2018
calciomercatoit
/2017/07/27/calciomercato-lazio-la-probabile-formazione-2017-2018/amp/
Categories: LazioMercato

Calciomercato Lazio, la probabile formazione 2017/2018

Tanti arrivi per i biancocelesti ma la partenza di Biglia pesa. E c’è da risolvere il ‘caso’ Keita

CALCIOMERCATO LAZIO FORMAZIONE / Dopo una stagione sorprendente non è facile ripartire. Non per l'entusiasmo, che sicuramente agli uomini di Simone Inzaghi, tornati in Europa, non mancherà. Sarà dura però non deludere le aspettative di tifosi e società, mantenendo un organico di qualità in questo caldo calciomercato.

Calciomercato Lazio, capitolo cessioni

Il giocattolo tutto intero, che ha fatto sognare la capitale biancoceleste, era difficile mantenerlo. E la Lazio infatti ha perso una pedina fondamentale per il suo gioco: il metronomo Biglia. L'argentino è passato al Milan per circa 16 milioni di euro più 4 di bonus, lasciando un vuoto importante in mezzo al campo in termini di affidabilità e geometrie. Perso Biglia, la paura più grande dei tifosi biancocelesti è quella di dover salutare anche Keita, l’altro pezzo forte del mercato in uscita, richiesto in Italia soprattutto da Juventus e Inter. L'attaccante senegalese è giovane e nell'ultima stagione ha anche incrementato il bottino di reti, mostrandosi maturo a compiere un ulteriore salto di qualità. I bianconeri spingono con unìofferta, mentre strizzano lìocchio anche in direzione de Vrij. Lìeventuale addio di entrambi, specie in mancanza di adeguati ricambi, costituirebbe un pesante ridimensionamento tecnico della rosa laziale. In uscita anche Marchetti.

Calciomercato Lazio, da Lucas Leiva a Caicedo: gli acquisti

E' però una Lazio attiva più sul fronte acquisti che cessioni, come dimostrano i 14 arrivi (ritorni dai prestiti compresi). Fra i giocatori più attesi di questo calciomercato Lazio c'è sicuramente Lucas Leiva, arrivato dal Liverpool per sostituire Biglia. Sotto molti aspetti il brasiliano mantiene le stesse caratteristiche dell'argentino, anche se la sua è una vocazione più incontrista. Curiosità anche per Di Gennaro, svincolato dopo la stagione fra luci e ombre a Cagliari. L'esterno di centrocampo Marusic, invece, è un jolly di fascia destra capace di interpretare anche il ruolo di terzino. Per l'attacco è ormai fatto l'arrivo di Caicedo che è arrivato a Roma per le visite mediche

ACQUISTI: Guerrieri (p, Trapani, FP), Germoni (d) e Palombi (a, Ternana, FP), Mauricio (d, Spartak, FP), Filippini (d, Entella, FP), Marchi (d), Minala (c, Salernitana, FP), Kishna (a, Lille, FP), Perea (a, Lugo, FP), Oikonomidis (a, Aarhus, FP), Morrison (c, Qpr, FP), Marusic (d, Ostenda), Lucas Leiva (c, Liverpool), Di Gennaro (c, Cagliari, sv.), Caicedo (Espanyol)*

* non ancora ufficializzato

CESSIONI: Biglia (c, Milan), Portanova (c, Juventus), Adamonis (p, Salernitana).

Calciomercato Lazio, la formazione 2017/2018 in attesa del colpo

Questa, ad oggi, la formazione della Lazio 2017/2018: Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Anderson (MARUSIC), Milinkovic-Savic, LEIVA, Parolo, Lulic; Keita (Felipe Anderson), Immobile (CAICEDO).

pagellista

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago