CALCIOMERCATO JUVENTUS CUADRADO KEITA INTER MILAN EL GHAZI / E' stato fin qui un calciomercato scoppiettante. Gran parte del merito è certamente del Milan, che ha anticipato la concorrenza, rivoluzionando la rosa, con l'arrivo di ben 10 acquisti. Anche la Juventus si è mossa bene, portando a casa pedine fondamentali per il 4-2-3-1 di Massimiliano Allegri. Bernardeshi e Douglas Costa saranno utili per dare il cambio ai quattro davanti ma non è finita qui. L'Inter, invece, è attesa da un agosto davvero caldo. Quando i dirigenti nerazzurri torneranno dalla Cina si inizierà a fare sul serio. Gli arrivi di Skriniar, Borja Valero e quello imminente di Vecino non possono bastare. Spalletti aspetta acquisti di prestigio e il tempo per soddisfare le sue richieste c'è ancora. Il calciomercato delle tre grandi della serie A, Juventus, Inter e Milan, in questi giorni è ancora focalizzato sugli attaccanti ma non solo.
Il Milan riflette. Dopo un avvio scoppiettante e l'acquisto di ben 10 calciatori, la dirigenza rossonera sta attendendo il momento giusto per affondare il colpo e mettere a disposizione di Montella gli ultimi giocatori per completare la rosa. Il calciomercato Milan prevedrà, nonostante l'esplosione di Cutrone, l'arrivo di un bomber di razza. Aubameyang, Diego Costa e Belotti restano i sogni della dirigenza rossonera ma il più fattibile al momento resta sempre Kalinic, che ha già detto sì al Milan. In arrivo c'è anche Renato Sanches, che indubbiamente farebbe fare un ulteriore salto di qualità al centrocampo di Montella. C'è ancora da limare qualcosa con il Bayern ma l'affare sembra in dirittura d'arrivo. Nei giorni scorsi il blitz in Sardegna di Fassone e Mirabelli per incontrare Mendes è servito a questo ma non solo. Le parti, infatti, hanno parlato anche dl El Ghazi. Una vecchia idea, che torna di moda anche con questa dirigenza. L'ex Ajax, oggi al Lille, non è contento in Francia e al Milan un attaccante esterno potrebbe far comodo soprattutto se dovesse essere ceduto Niang.
Il calciomercato Juventus non è ancora terminato. Nonostante gli arrivi di Douglas Costa e Bernardeschi, in avanti i bianconeri sono intenzionati a fare ancora qualcosa. Nella serata di ieri è tornato prepotentemente il nome di Keita, che da tempo ha scelto la Juventus come sua prossima destinazione. Dopo la presentazione dei calendari di serie A, Marotta ha ammesso ufficialmente di aver presentato un'offerta alla Lazio per Keita. Il senegalese è quindi in cima alla lista della spesa dei bianconeri dopo il fallimento dell'affare Schick, che potrebbe comunque riaccendersi dopo ferragosto. La Juventus nel frattempo cercherà di acquisire quel centrocampista di esperienza tanto richiesto da Allegri. Anche quest'anno il nome più gettonato è quello di Matuidi del Psg. Per il francese sembra davvero la volta buona. Il difesa, poi, dopo l'arrivo di De Sciglio si proverà a fare ancora qualcosa. Sostituire Bonucci non sarà facile ma se dovesse arrivare l'occasione giusta la dirigenza bianconera non si farà trovare impreparata. De Vrij e Manolas sono delle idee ma al momento nulla di più.
Agosto sarà quasi certamente il mese del calciomercato Inter. I tifosi nerazzurri sono impazienti di vedere la propria società rispondere ai cugini del Milan. Gli arrivi di Padelli, Skriniar, Borja Valero e quello imminente di Vecino non scaldano certamente i cuori ma i grandi colpi potrebbero arrivare proprio nei prossimi giorni quando la dirigenza farà ritorno dalla Cina. L'ultima idea dell'Inter porta a Cuadrado. L'agente Lucci – come trapelato nella serata di ieri – l'avrebbe offerto ai nerazzurri. Per una cifra vicina ai 30 milioni di euro la Juventus potrebbe anche cederlo. Visto l'affollamento in avanti, il colombiano starebbe pensando di cambiare aria, rimanendo comunque in Italia. A fargli spazio potrebbe essere Candreva, e non Perisic, che tanto piace al Chelsea di Conte. Nei prossimi giorni, poi, si proverà finalmente a portare a casa Dalbert, per rinforzare la corsia sinistra di difesa. Tutto in attesa del grande colpo. L'Inter continua a sognare Arturo Vidal. Il centrocampista cileno ha aperto al trasferimento in nerazzurro ma Ancelotti continua a fare muro. La storia, però, ci insegna che molto spesso è la volontà del calciatore a prevalere. La speranza del popolo interista è che anche questa volta sia così.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…