CALCIOMERCATO NEYMAR LUAN MINA / Da Neymar a Luan passando per Yerri Mina e Richarlison. Diversi calciatori brasiliani sono al centro dei rumors di questo mercato, voci che almeno nelle ultime settimane coinvolgono direttamente vari club italiani quali Inter, Milan, Roma e Sampdoria. Per saperne di più, la redazione di Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Rodrigo Martins de Oliveira, giornalista brasiliano di 'Radio Gaucha'.
Si parte ovviamente da Neymar e dal suo futuro che potrebbe essere al Paris Saint Germain. Pur di strapparlo al Barcellona, il club francese è disposto a pagare la clausola compromissoria da più di 200 milioni di euro e a garantirgli un contratto faraonico: “Qui in Brasile crediamo che ci siano buone possibilità che l'affare vada in porto. Anzi, secondo 'Esporte Interativo', Neymar ha già accettato l'offerta e quindi il Psg pagherà 222 milioni di euro per fargli 'rompere' il contratto col Barcellona. A Parigi, Neymar sarebbe la star della squadra e non, come adesso, il compagno di squadra di Leo Messi“.
Tra i giocatori brasiliani più accostati a società italiane, nello specifico alla Sampdoria che potrebbe acquistarlo in 'sinergia' con l'Inter (ma la prima offerta è stata respinta), c'è senz'altro Luan. Sul futuro del classe 1993, Rodrigo Martins de Oliveira è assai informato visto che è di Porto Alegre, dove il Gremio venne fondato quasi 114 anni fa: “L'idea del club è quella di vendere Luan a dicembre, come ha fatto il Palmeiras con Gabriel Jesus. Questa è una forte idea in Gremio. Non credo a un suo futuro alla Sampdoria perché Luan vuole giocare in un top club in Europa e perché il Gremio vuole più di 20 milioni di euro. Il problema è che il contratto di Luan scade nel settembre 2018, quindi a marzo potrebbe firmare con qualsiasi club. E' iniziata una trattativa per il rinnovo, tuttavia le parti non sono d'accordo sulla data di scadenza – ha aggiunto Martins de Oliveira ai nostri microfoni – Il mancato rinnovo potrebbe dare una accelerata alla sua cessione. Se un club dovesse offrire più di 15 milioni di euro, accettando di averlo a disposizione solo a fine dicembre, allora potrebbe avere grandi possibilità di prendere Luan”.
Yerri Mina e Richarlison sono altri due talenti brasiliani in orbita calciomercato Serie A: “Sul loro futuro non so molto al di là dei rumors. Yerri Mina è un grande difensore – ha detto in conclusione Martins de Oliveira – Richarlison è un giocatore molto forte ma, per me, non ancora un top”. Il centrale colombiano in forza al Palmeiras piace all'Inter e al Barcellona, il quale ha una sorta di opzione sfruttabile però dal 2018. Milan, Inter e Roma i top club italiani sulle tracce dell'attaccante classe 1997 del Fluminense, ma secondo le nostre indiscrezioni il suo futuro potrebbe essere in Olanda, all'Ajax.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…