Mercato%2C+ESCLUSIVO+de+Oliveira%3A+%26%238220%3BNeymar+verso+il+Psg.+Su+Luan%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/07/25/mercato-esclusivo-de-oliveira-neymar-verso-il-psg-su-luan/amp/

Mercato, ESCLUSIVO de Oliveira: “Neymar verso il Psg. Su Luan…”

Le parole del giornalista di ‘Radio Gaucha’ ai microfoni di Calciomercato.it

CALCIOMERCATO NEYMAR LUAN MINA / Da Neymar a Luan passando per Yerri Mina e Richarlison. Diversi calciatori brasiliani sono al centro dei rumors di questo mercato, voci che almeno nelle ultime settimane coinvolgono direttamente vari club italiani quali Inter, Milan, Roma e Sampdoria. Per saperne di più, la redazione di Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Rodrigo Martins de Oliveira, giornalista brasiliano di 'Radio Gaucha'.

Si parte ovviamente da Neymar e dal suo futuro che potrebbe essere al Paris Saint Germain. Pur di strapparlo al Barcellona, il club francese è disposto a pagare la clausola compromissoria da più di 200 milioni di euro e a garantirgli un contratto faraonico: “Qui in Brasile crediamo che ci siano buone possibilità che l'affare vada in porto. Anzi, secondo 'Esporte Interativo', Neymar ha già accettato l'offerta e quindi il Psg pagherà 222 milioni di euro per fargli 'rompere' il contratto col Barcellona. A Parigi, Neymar sarebbe la star della squadra e non, come adesso, il compagno di squadra di Leo Messi“.

Calciomercato, de Oliveira a CM.IT: “Luan? Il Gremio lo cede a dicembre”

Tra i giocatori brasiliani più accostati a società italiane, nello specifico alla Sampdoria che potrebbe acquistarlo in 'sinergia' con l'Inter (ma la prima offerta è stata respinta), c'è senz'altro Luan. Sul futuro del classe 1993,  Rodrigo Martins de Oliveira è assai informato visto che è di Porto Alegre, dove il Gremio venne fondato quasi 114 anni fa: “L'idea del club è quella di vendere Luan a dicembre, come ha fatto il Palmeiras con Gabriel Jesus. Questa è una forte idea in Gremio. Non credo a un suo futuro alla Sampdoria perché Luan vuole giocare in un top club in Europa e perché il Gremio vuole più di 20 milioni di euro. Il problema è che il contratto di Luan scade nel settembre 2018, quindi a marzo potrebbe firmare con qualsiasi club. E' iniziata una trattativa per il rinnovo, tuttavia le parti non sono d'accordo sulla data di scadenza – ha aggiunto Martins de Oliveira ai nostri microfoni –  Il mancato rinnovo potrebbe dare una accelerata alla sua cessione. Se un club dovesse offrire più di 15 milioni di euro, accettando di averlo a disposizione solo a fine dicembre, allora potrebbe avere grandi possibilità di prendere Luan”.

Yerri Mina e Richarlison sono altri due talenti brasiliani in orbita calciomercato Serie A: “Sul loro futuro non so molto al di là dei rumors. Yerri Mina è un grande difensore – ha detto in conclusione Martins de Oliveira – Richarlison è un giocatore molto forte ma, per me, non ancora un top”. Il centrale colombiano in forza al Palmeiras piace all'Inter e al Barcellona, il quale ha una sorta di opzione sfruttabile però dal 2018. Milan, Inter e Roma i top club italiani sulle tracce dell'attaccante classe 1997 del Fluminense, ma secondo le nostre indiscrezioni il suo futuro potrebbe essere in Olanda, all'Ajax.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago