BENEVENTO CALCIOMERCATO KISHNA / E' la trattativa del momento, che accende non poco gli entusiasmi per quanto riguarda il calciomercato Benevento: ed alla fine Ricardo Kishna vestirà di giallorosso. Non sembrano esserci dubbi riguardo al discorso che dovrebbe portare la giovane punta olandese dalla Lazio ai sanniti. La squadra di Marco Baroni potrà quindi contare su una seconda punta rapida e veloce da affiancare ai vari Coda, Ceravolo e Ciciretti. Il classe 1995 è dotato di una buona esperienza internazionale racimolata con le maglie di Ajax e Lille (sua ultima squadra) oltre che con quella biancoceleste, dopo il ritorno dal prestito ai francesi. Anche in questo caso Kishna si trasferirebbe al Benevento in prestito. Per la dirigenza giallorossa si tratterebbe di una mossa di calciomercato che cementerebbe ulteriormente i rapporti con la Lazio, dopo l'arrivo a titolo temporaneo di Danilo Cataldi, altro elemento molto utile per poter ben figurare in Serie A.
Il presidente Vigorito avrebbe in programma un incontro con Claudio Lotito per definire di persona l'affare, ed è possibile un ulteriore faccia a faccia che dovrebbe portare ad un epilogo positivo della trattativa anche in occasione dell'appuntamento di domani nella sede della Lega Serie A a Milano, dove si svolgerà il sorteggio del calendario del campionato per la stagione 2017/2018. C'è attesa in casa Benevento anche per quanto riguarda questo aspetto, e molto probabilmente ai sanniti toccherà fronteggiare già un avversario di grosso calibro, come spesso tocca alle neopromosse.
Tornando al mercato, il Benevento potrebbe accogliere un terzo giocatore dalla Lazio: è Patric, che approderebbe in Campania dopo Cataldi e Kishna. Il difensore brasiliano avrebbe in tal modo alla corte di mister Baroni la possibilità di racimolare un minutaggio maggiore rispetto a quello a cui potrebbe aspirare con Simone Inzaghi. Per ora il Benevento si sarebbe limitato ad una richiesta di informazioni ed i dirigenti si tengono concentrati principalmente sull'affare Kishna. C'è tempo però di definire un ulteriore ingaggio in relazione a Patric, così come di tempo ce ne sarà per valutare anche le eventuali cessioni nel calciomercato. Baroni sta valutando tutti gli effettivi a sua disposizione nel ritiro estivo che dalla località emiliana di Sestola si è spostato a Riscone di Brunico, in Trentino. Per ora gli addii ufficializzati sono stati soltanto cinque, con quello del solo Buzzegoli a rivestire una certa importanza. Si aspetterà agosto per compiere delle operazioni significative anche in uscita, con Baroni che avrà raccolto maggiori indicazioni quando saranno oltre tre le settimane di lavoro svolte.
Salvatore Lavino
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…