NAPOLI BLANC SARRI / Laurent Blanc elogia Maurizio Sarri. L'esperto tecnico, che ha un passato da calciatore di Napoli e Inter, ha parlato del club azzurro, della Serie A e del suo futuro: “Come gioca bene il Napoli, sono un convinto ammiratore di Sarri, ha messo assieme un meccanismo sublime – le parole riportate dalla 'Gazzetta dello Sport' – Mi ha talmente affascinato la sua idea di calcio offensivo, dove proprio tutti pensano e agiscono in funzione del gol, che avevo cercato di copiarla con il mio PSG. E vorrei riuscirci con la prossima squadra che guiderò. In Italia? Mi piacerebbe, come no”.
LA JUVE – “La partenza di Bonucci ha indebolito i campioni andando a toccare quello che era stato il reparto più forte, su questo non c’è dubbio. Bonucci è un leader, oltre che un bravissimo centrale. Sul mercato c’è una generale carenza di bravi difensori e i leader sono ancora meno. Adesso il club bianconero è dinanzi a una scelta delicatissima e importantissima, che non può sbagliare: tappare il buco Bonucci. Il Napoli quindi riparte da due vantaggi: 1) è forte di un gioco prolifico; 2) va a sfidare una rivale non più così collaudata nel reparto arretrato. Sarri può fare l’impresa”.
L'INTER – “Fui contattato lo scorso autunno e non nego che in futuro sarei felice di ritornarci, a Milano. Ora però tocca a Spalletti in un contesto di enormi cambiamenti. Non sarà facile il suo lavoro, così come non sarà facile per Montella perché anche al Milan sono successe tante cose rivoluzionarie”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…