JUVENTUS HIGUAIN SERIE A / Gonzalo Higuain è pronto a migliorarsi. Dopo una prima annata soddisfacente alla Juventus (condita con la vittoria dello scudetto e la Coppa Italia), ora il 'Pipita' è carico per questa nuova stagione: “Mi sento in forma, fisicamente e mentalmente. E sono più maturo. Qui ho trovato la mentalità e l'equilibrio che cercavo”, ha dichiarato in conferenza stampa. La sensazione è che quest'anno sarà ancora più dura trionfare in Serie A, visto il consolidamento del Napoli e il ritorno delle milanesi: “Sappiamo di avere la forza di lottare per lo scudetto – ha proseguito il numero 9 bianconero – Penso che il nostro gioco sarà simile a quello dell'anno scorso, anche se con i nuovi compagni potremo giocare ancora con maggiore velocità in avanti”. Higuain ha poi fatto il punto su altre news Juventus, Calciomercato.it vi offre le sue parole.
Trentadue gol stagionali alla prima in bianconero, ma le statistiche parlano di un rendimento migliore nel suo secondo anno in un club: “Se anno dopo anno miglioro significa che cresco e allora speriamo di segnare ancora di più quest'anno. I gol sono tutti importanti, quello della prima giornata come quello dell'ultima, altrimenti non si arriva a lottare per i trofei. Le sensazioni sono positive ho trovato una squadra che ha voglia ed è un bene perché quest'anno sarà ancora più difficile ed equilibrato”, ha aggiunto.
Tra poco più di due settimane c'è il primo trofeo in palio: la Supercoppa italiana contro la Lazio. “Abbiamo tre o quattro giorni di allenamento nelle gambe per ora – ha concluso Higuain – ma alla Supercoppa del 13 agosto manca tanto e c'è ancora qualche amichevole da giocare, contro avversari importanti. Partite del genere permettono di mantenere alta la tensione e ci aiuteranno ad arrivare pronti alla prima gara ufficiale della stagione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…