ZULECHNER STURM GRAZ / Il calcio estivo, soprattutto quello di luglio, spesso è fuorviante ed i colpi di scena sono dietro l'angolo. Ma c'è già chi sta scendendo in campo per partite ufficiali e si corre il pericolo di andare incontro a figuracce. E' il caso dello Sturm Graz, che ha rischiato di essere eliminato già al secondo turno di Europa League e di essere sconfitta all'esordio nella massima serie del campionato austriaco. Sventure che la squadra di Franco Foda è riuscito ad evitare grazie a due rimonte che hanno galvanizzato ambiente e tifosi.
MASSIMO COMUN DIVISORE – Ad imprimere la sua firma su entrambe le imprese è stato Philipp Zulechner, che è il nuovo craque del momento. Dopo la sconfitta casalinga dell'andata per 1-0, il 27enne centravanti austriaco ha siglato la seconda rete – quella decisiva per la qualificazione – nel match di ritorno contro i montenegrino del Mladost Podgorica. In campionato, invece, ha dato il la alla rimonta da 0-2 a 3-2 contro il St. Polten, prima che Hierlaender e Zulj su rigore completassero l'opera.
Un ottimo avvio di stagione che alimenta i sogni di Zulechner. Da un lato spera in una seconda occasione in Nazionale dopo la prima ed unica presenza in amichevole contro gli Usa che risale al novembre del 2013. Dall'altro sogna la chiamata di un grande club per tornare a calcare i campi di uno dei maggiori campionati europei. Nella sessione invernale di calciomercato del 2015 il Friburgo lo prese, ma in Bundesliga non ebbe fortuna: solo nove presenze ed un gol, prima di passare alla formazione B dei tedeschi e poi in prestito agli svizzeri dello Young Boys.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…