CALCIOMERCATO JUVENTUS FORMAZIONE / Sembra orientata a un cambiamento radicale, pur mantenendo alcuni capisaldi, la nuova Juventus di Massimiliano Allegri. Il club è impegnato in sede di calciomercato per allungare la rosa a disposizione del tecnico e offrire diverse soluzioni dal punto di vista tattico, partendo da quello che ha funzionato meglio nella passata stagione e correggendo quello che ha convinto meno.
Due le partenze inaspettate fin qui nel calciomercato Juventus. Il primo fulmine, quasi a cielo sereno, arrivò praticamente all’indomani della finale di Cardiff, con un Dani Alves senza peli sulla lingua nel mettere in luce i limiti del calcio italiano e del club bianconero. Poi la cessione di Bonucci, concretizzata nel giro di quarantto ore, con i tifosi non contenti della scelta di vestire la maglia di una storica rivale, il Milan. Meno dolorosa la cessione di Neto, che potrebbe essere seguito da qualche altro compagno.
Con l'arrivo di Bernardeschi (terminate le visite mediche, si attende l'annuncio), la Juventus potenzia ulteriormente la sua fase offensiva. Insieme a Douglas Costa, infatti, l'ex fantasista viola può essere il valore aggiunto nell'asse d'attacco alle spalle di Higuain, in quel 4-2-3-1 che la scorsa stagione divertì i tifosi da gennaio in poi. Bernardeschi, però, potrebbe giocare anche da trequartista, o comunque interpretare qualsiasi ruolo nella metà campo avversaria. Dopo gli arrivi di Szcsesny (individuato come l'erede di Buffon) e De Sciglio (voluto fortemente da Allegri ma che potrebbe essere un'alternativa nel caso arrivasse un altro laterale destro), la priorità del calciomercato è rappresentata da un centrocampista di valore, che possa far compiere il salto di qualità nella manovra. Per il dopo-Bonucci, nel caso non arrivasse nessuno, Benatia sembrerebbe leggermente favorito su Rugani nelle gerarchie di Allegri.
La probabile formazione 2017/2018 della Juventus
ACQUISTI: Orsolini, a (Ascoli); Bentancur, c (Boca Juniors); Cuadrado, c (Chelsea); Benatia, d (Bayern); Douglas Costa, a (Bayern); Szczesny, p (Arsenal); De Sciglio, d (Milan); Bernardeschi, a (Fiorentina)*.
*non ancora ufficiale
CESSIONI: Dani Alves, d (Psg); Mattiello (Spal, p); Marzouk, d (Lugano); Donis, a (Stoccarda); Vitale, c (Venezia, p); Audero, p (Venezia, p); Neto, p (Valencia); Bonucci, d (Milan); Orsolini, a (Atalanta, p); Cassata, c (Sassuolo).
Questa la formazione titolare della Juventus 2017/2018 schierata con il 4-2-3-1: Buffon (SZCZESNY); DE SCIGLIO, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; DOUGLAS COSTA, Dybala, BERNARDESCHI (Mandzukic); Higuain.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…