NAPOLI RULLI – Pepe Reina dovrebbe essere, salvo sorprese, il portiere del Napoli nella stagione 2017-18. La strada per il rinnovo fino al 2019 è stata tracciata ma non c'è ancora l'accordo. Giuntoli lavora costantemente per il calciomercato Napoli con lo scopo primario di portare a casa un estremo difensore che possa dare garanzie anche per il futuro. Un profilo molto gradito è Geronimo Rulli, portiere argentino classe '92 della Real Sociedad ma la trattativa è molto complicata. Sono frequenti i contatti tra il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e il presidente del club spagnolo Jokin Aperribay, che non intende cedere il calciatore. La proposta del Napoli è allettante: 20 milioni alla Real Sociedad più 4 al Manchester City, che ha un diritto di recompra alla cifra di 14 milioni di euro scaduta per questa sessione di mercato lo scorso 30 Giugno. Il diritto dei 'Citizens' nell'operazione complessiva per Rulli è valutato il 30% del cartellino complessivo. Nell'operazione ci sono anche i diritti dell'Estudiantes, a cui spetta il 5% del trasferimento equivalente al premio di solidarietà. La trattativa per Rulli è molto complicata, il Napoli dovrebbe investire circa 26 milioni avendo ancora Reina in rosa. Con il portiere argentino e il suo agente Facundo Fraga c'è già una bozza d'accordo per un quinquennale ad 1,5 milione di euro.
L'alternativa più semplice a Rulli in questa sessione del calciomercato è Orestis Karnezis dell'Udinese, che ha già un accordo con il Napoli grazie alla mediazione del procuratore Claudio Vagheggi. Il costo del cartellino è di 4 milioni, manca l'intesa sulla formula: il Napoli vuole prenderlo in prestito con diritto di riscatto, l'Udinese, che punta su Scuffet e Bizzarri, vorrebbe che fosse garantito l'obbligo di riscatto. L'acquisto di Karnezis sarebbe incluso in un'operazione ad ampio raggio tra il Napoli e l'Udinese, che prevederebbe anche la cessione di Pavoletti e un'opzione morale per la prossima stagione a favore del Napoli per Meret, pronto a fare il titolare alla Spal in prestito anche in serie A.
Per Pavoletti c'è, però, anche l'idea Sassuolo se dovesse partire Falcinelli, pronto ad accettare, nel contesto del valzer delle punte, una proposta da squadre di fascia medio-alta come Torino e Lazio oppure dall'estero (piace all'Everton, ndr). La dirigenza del Sassuolo chiede 15 milioni per l'attaccante che si è messo in mostra nel Crotone. Riguardo ai portieri, in ogni caso è fondamentale la partenza di Rafael, che percepisce un ingaggio di 900 mila euro più bonus ed ha il contratto in scadenza nel 2018, mentre Sepe rinnoverà il suo contratto fino al 2022 con un ritocco all'ingaggio e potrebbe anche accettare il ruolo di terzo portiere se non dovessero verificarsi opportunità molto interessanti.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…