Milan%2C+Bonucci%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+ho+lasciato+la+Juve.+Allegri%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/07/22/milan-bonucci-ecco-perche-ho-lasciato-la-juve-allegri/amp/

Milan, Bonucci: “Ecco perché ho lasciato la Juve. Allegri…”

Il nuovo difensore rossonero racconta i retroscena del suo trasferimento

MILAN BONUCCI / Cosa c'è davvero dietro al colpo di calciomercato dell'anno? Perché Leonardo Bonucci ha lasciato la Juventus per andare al Milan? Stop alle voci, alle indiscrezioni che scatenano: il nuovo difensore rossonero prende la parola e racconta tutto in una lunga intervista concessa a 'La Gazzetta dello Sport': “La vita è fatta di cicli che si aprono e chiudono, e quando fai parte di un gruppo per sette anni speri di lasciare qualcosa di bello – esordisce il nuovo numero 19 milanista – Diciamo che nell’ultima parte della stagione il legame si è affievolito da entrambe le sponde e abbiamo deciso in accordo di allontanarci. Negli ultimi mesi si è sgretolato qualcosa. E cambiare è stata la conseguenza. Per dare il 100% io devo sentirmi importante, cosa che ormai succedeva a fasi alterne. E questo non mi andava. Anche i matrimoni più belli a volte finiscono. La premessa è che alla Juve ho dato tanto e dalla Juve ho ricevuto tanto. Per me non è stata una scelta facile perché sette anni sono difficili da chiudere e da dimenticare. Ma il rapporto era arrivato alla conclusione, da parte di entrambi non c’era più voglia di continuare insieme. Però devo dire che per come è finita, ne siamo usciti tutti bene: io, la Juve e il Milan”.

Inevitabile, poi, la domanda sul rapporto col tecnico Massimiliano Allegri: “C'è chi dice che senza di lui sarei rimasto? Con i se e con i ma si combina poco. Con lui ho avuto un rapporto alla luce del sole, ho giocato tanto e se è successo è perché sono stato considerato importante. Avere discussioni durante gli anni è normale, e io sono uno diretto che dice sempre la verità. Ma con lui non ho avuto alcun tipo di problema. Poi, è ovvio che alcune situazioni portano delle conseguenze e ognuno si prende le proprie responsabilità. Lo sgabello di Porto? Pare che sia stata la cosa più eclatante, ma in realtà è solo la goccia finale. Già prima c’erano state altre situazioni. Poi, comunque, la cosa si era ricomposta”.

Milan, Bonucci: “Ho sposato un progetto ambizioso”

Bonucci, poi, si concentra anche sulle news Milan: “Un po' fa strano anche a me vedermi con questi colori, ma io sono uno che dà tutto e anche di più per la maglia che indossa. Ho sposato un progetto ambizioso per il quale ora metto a disposizione la mia esperienza”.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago