CALCIOMERCATO INTER FORMAZIONE / Un nuovo allenatore, nuovi dirigenti ai vertici, nuovi calciatori. È così che l'Inter si appresta a ripartire dopo il settimo posto dell'ultima stagione. Fuori dalle coppe europee, i nerazzurri potranno dedicarsi esclusivamente al campionato, dopo la preparazione effettuata nel ritiro di Brunico e la tournée cinese che vede la squadra di Luciano Spalletti impegnata fino al 30 luglio.
Nel mezzo tanto calciomercato, inevitabile per dare una scossa all'ambiente e ristrutturare la rosa con doverosi cambiamenti. Fra i giocatori che hanno già salutato Milano c'è Banega, acquistato per fornire le giuste geometrie alla manovra nerazzurra, ma che di fatto è stato autore di prestazioni troppo alterne, non riuscendo così a trovare la continuità. L'argentino ha fatto ritorno al Siviglia, da cui era stato acquistato a parametro zero. Una cessione illustre, ma non l'unica. Hanno lasciato anche Palacio e Carrizo, entrambi svincolati, in attesa di piazzare cavalli di ritorno come Jovetic. Ma il punto più caldo sul fronte cessioni è rappresentato sicuramente dal futuro di Ivan Perisic. Dall'Inghilterra sono sicuri: il trasferimento al Manchester United si chiuderà entro 48 ore.
Nel frattempo l'Inter ha già concluso importanti operazioni in entrata legate al tesseramento di Skriniar dalla Sampdoria e di Borja Valero dalla Fiorentina. Entrambi partirebbero titolari ad oggi. Lo spagnolo detterà i tempi di gioco nel duo di mezzo con Gagliardini, potendo all'accorrenza sistemaarsi anche al centro del terzetto posto alle spalle di Icardi. Skriniar invece è reduce da un'ottima stagione, e le possibilità che possa affiancare Miranda dal 20 agosto sono molto alte. Il calciomercato Inter però non è ancora finito, anzi. L'impressione è che la dirigenza voglia acquistare un grande nome, capace di infiammare la piazza e ridare entusiasmo per la rincorsa ad un posto in Champions League.
Il 'sogno' porta al nome di Iniesta, per il quale sarebbe già stata presentata anche un'offerta. Il campione blaugrana è in scadenza di contratto nel 2018, e la trattativa con il Barcellona per il rinnovo non è ancora decollata. Proprio su questo punterebbe l'Inter che potrebbe presentare al calciatore una proposta economica superiore a quella del club blaugrana. Altro grande obiettivo nerazzurro è Keita, conteso proprio tra Inter e Juventus, come raccontato da Calciomercato.it. Sul fronte attaccanti si lavora anche per Schick, rimasto alla Sampdoria nonostante le visite mediche effettuate con la Juventus a giugno.
Probabilmente non sarà rivoluzione, ma gli acquisti già ufficializzati occuperanno anche un ruolo da titolari nell'undici di Spalletti. L'allenatore toscano schiererà un 4-2-3-1: Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, SKRINIAR, Ansaldi; Gagliardini, BORJA VALERO; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…