CALCIOMERCATO BERNARDESCHI FIORENTINA / I contatti per la chiusura della trattiva Bernardeschi, non ancora avvenuta, sono proseguiti fino a tarda notte, come riporta l'edizione odierna di 'Tuttosport'. Il procuratore dell'esterno viola è al lavoro per la buona riuscita del trasferimento, evitando a Bernardeschi di passare dal ritiro della Fiorentina, dover l'atmosfera non è delle migliori sul fronte del tifo. Tutto lascia pensare che alla fine l'accordo tra i club ci sarà, con la Juventus pronta ad accogliere un nuovo importante colpo in questo calciomercato. Proprio per questo pare plausibile la concessione di un nuovo slittamento delle vacanze per Bernardeschi, che avrebbe inizialmente dovuto raggiungere lunedì la squadra, e in un secondo momento quest'oggi. Ciò non avverrà, con Pioli che prova a tutelare il suo gruppo da tante voci e polemiche. In ferie dunque fino al week end, il che lascia intuire come la Fiorentina intenda chiudere in tempi brevi, anche perché l'esterno ha già chiarito da tempo la propria posizione.
La trattativa tra Juventus e Fiorentina è proseguita nelle ultime settimane, fino a giungere alle battute finali. L'offerta formulata di Marotta è molto importante, pari a 10 milioni di euro e non è intenzionato ad aggiungerne altri 10 di bonus, che la Fiorentina vorrebbe. Corvino pare si sia convinto a concedere dunque uno sconto, accettando 5 milioni di bonus, ritenuti ancora eccessivi per il calciomercato Juventus. La distanza si assottiglia e a giorni un accordo si troverà, per il bene di tutte le parti interessate.
Tra questo fine settimana e il lunedì successivo dunque Bernardeschi si imbarcherà per gli Stati Uniti, raggiungendo il resto della Juventus, o almeno questa è la speranza di Marotta. Tutto lascia ben sperare, con Allegri pronto ad accogliere un nuovo rinforzo dopo Szczesny, De Sciglio e Douglas Costa.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…