Calciomercato+Juventus%2C+a+centrocampo+Emre+Can+o+Matic
calciomercatoit
/2017/07/20/calciomercato-juventus-a-centrocampo-emre-can-o-matic/amp/

Calciomercato Juventus, a centrocampo Emre Can o Matic

I bianconeri puntano sul tedesco e sul serbo per la mediana

CALCIOMERCATO JUVENTUS EMRE CAN MATIC LIVERPOOL CHELSEA / Con l'acquisto di Szczesny come vice di Buffon, la firma attesa per oggi di Mattia De Sciglio e l'accordo ormai in via di definizione con la Fiorentina per Federico Bernardeschi, il calciomercato Juventus inizia decisamente a decollare, dopo qualche malumore causato dagli addii di Bonucci Dani Alves e dalla vicenda Schick. Ora, agli uomini di Allegri serve quel colpo a centrocampo che il tecnico livornese attende sin dall'estate scorsa e dalla partenza di Pogba, che ha lasciato un vuoto ancora da colmare: serve un uomo in grado di coniugare qualità tecnica, presenza fisica ed esperienza internazionale.

Calciomercato Juventus, pressing su Liverpool e Chelsea per Emre Can e Matic

Tutti i profili valutati sul calciomercato dai bianconeri di recente rispondono a queste caratteristiche, ma, se N'Zonzi è sfumato da tempo e anche la pista Matuidi va decisamente affievolendosi, due sono i candidati rimasti per rinforzare la linea mediana. Si tratta di Emre Can del Liverpool Matic del Chelsea. Per entrambi, esistono margini di manovra e motivi di ottimismo per tentare il colpo. Il tedesco è in scadenza con i 'Reds' a giugno 2018, anche se, come spiega 'Tuttosport', la squadra di Klopp, in mancanza di un'offerta consistente, da circa 35 milioni di euro, parrebbe disposta addirittura a rischiare di perderlo a zero tra un anno, anche se naturalmente conta di convincerlo a rinnovare. Matic è già da diverso tempo nel radar della Juventus e l'esclusione del serbo dalla tournèe asiatica del Chelsea accresce le probabilità di una sua partenza. Conte chiede 40 milioni di euro, ma, avendo estromesso di fatto il giocatore dai suoi piani tecnici, dovrà per forza di cose rivedere la valutazione al ribasso, anche perché Matic ha un contratto in scadenza nel 2019 e il prossimo anno si rischia di doverlo letteralmente svendere. Intanto, Paratici monitora la situazione molto da vicino e ieri ha incontrato Giuseppe Riso, uno degli agenti di Matic.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago