CALCIOMERCATO INTER SCHICK SAMPDORIA / Dopo il comunicato congiunto tra Sampdoria e Juventus, che annunciava il mancato accordo tra le parti per Patrik Schick, l'Inter è tornata decisa all'attacco del talento ceco blucerchiato. Il giocatore avrà bisogno di circa un mese di riposo a causa di un'infiammazione, alla base del passo indietro della Juventus. I bianconeri infatti avrebbero preferito modificare i termini dell'accordo con la Sampdoria ma, dinanzi alla rigidità di Ferrero, hanno preferito non rischiare, acquistando un giocatore le cui condizioni sarebbero state poi rivalutate in 30 giorni circa. Sabatini e Ausilio invece credono fermamente in questo colpo e hanno già bloccato il 21enne, nel mirino anche del Napoli circa un mese fa, con gli azzurri mai davvero in corsa però in questo calciomercato.
Il giocatore era entrato nel mirino del calciomercato Inter prima della Juventus, con i nerazzurri mostratisi però titubanti sul pagamento dei 25 milioni di euro, richiesti da Ferrero. Grazie a questo dubbio la Juventus poté inserirsi, arrivando a fino a far svolgere le visite mediche al ragazzo, accordandosi con la Sampdoria per 30 milioni di euro, pagabili in tre anni, la stessa formula che, come riporta 'La Gazzetta dello Sport', sancirà ora l'accordo con l'Inter.
Al giocatore invece è stato offerto un contratto di cinque anni, con un ingaggio da 1.8 milioni di euro a stagione. In pratica le stesse cifre messe sul piatto dalla Juventus. L'Inter ha deciso di assumersi i rischi del caso, per poter poi vantare in rosa un talento del genere. Un regalo da scartare in ritardo per Spalletti, dal momento che l'doneità al ragazzo potrà essere data a fine agosto. A quel punto potrà iniziare il lavoro atletico, per poi vederlo in campo dopo altri 30 giorni circa, dunque a ottobre.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…