Milan%2C+Montella%3A+%26%238220%3BBonucci+il+migliore+al+mondo.+Societ%C3%A0+straordinaria%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/07/15/milan-montella-bonucci-il-migliore-al-mondo-societa-straordinaria/amp/

Milan, Montella: “Bonucci il migliore al mondo. Società straordinaria”

Il tecnico in conferenza stampa commenta le operazione di calciomercato del club

MILAN MONTELLA CONFERENZA / Non può che essere contento del calciomercato Milan Vincenzo Montella: il tecnico rossonero dalla Cina parla in conferenza stampa soffermandosi sui colpi messi a segno dalla società, ultimo dei quali Leonardo Bonucci. Proprio l'ex Juventus può essere considerato il fiore all'occhiello per ora del calciomercato rossonero: “E' un calciatore di livello internazionale. A livello tecnico insieme a Ramos è il miglior centrale al mondo. Per me è un sogno poterlo allenare, e per questo ringrazio Mirabelli e Fassone. Capitano? Nella mia testa ci sono più capitani, mi confronterò con la società su questo tema”.

Poi si affronta il mercato da un punto di vista più generale e Montella non risparmia elogi alla società: “Sta facendo un lavoro straordinario. Sono arrivati sia giocatori d'esperienza che giovani. Molti arrivano da altri campionati e avranno bisogno di un periodo di adattamento ma sono molto fiducioso. Sinceramente non sento molta pressione. Per me è più facile allenare giocatori forti. È vero, abbiamo cambiato molto scegliendo giocatori in base ad una logica, però servirà serenità e la forza di creare nell'immediato un gruppo solido che ci ha permesso lo scorso anno di toglierci diverse soddisfazioni. Ci sono squadre già collaudate in Serie A, come Juventus, Napoli e Roma. Sono queste le favorite”.

Calciomercato Milan, Montella su Calhanoglu: “Può giocare in vari ruoli”

Si continua a parlare dei nuovi, con le prime impressioni del tecnico del Milan su Calhanoglu: “E' un giocatore di fantasia. Può occupare varie posizioni in campo: giocare da esterno per poi accentrarsi, fare l'interno di un centrocampo a tre, oppure giocare da trequartista”.

Con un mercato del genere, c'è da fare una stagione di vertice: “Il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions. Ma ripeto, c'è da diventare squadra, bisogna crescere rapidamente. I ragazzi che ho avuto modo di conoscere fino ad ora hanno messo subito a disposizione le loro ottime qualità, certamente i due possibili acquisti di Bonucci e Biglia ci permettono di avvicinarci alla stagione con ancor più fiducia”.

Ultima battuta sull'Europa League: “Il fatto di giocare la gara di andata in trasferta non è l'ideale. Dovremo capire lo stato di forma della squadra e presentare la miglior formazione possibile”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago