CALCIOMERCATO MILAN BONUCCI / AGGIORNAMENTO 20.54 – Ora è anche ufficiale. Il Milan, con una nota sul proprio sito, annuncia l'acquisto di Leonardo Bonucci dalla Juventus.
ORE 18.18 – Bonucci è arrivato a Milanello dove a breve sosterrà alcuni test fisici in attesa delle visite mediche programmate per domani.
ORE 17.25 – Leonardo Bonucci sarà il prossimo capitano del Milan.
ORE 16.45 – Leonardo Bonucci si è affacciato all'ingresso di Casa Milan per salutare la folla di tifosi presente fuori la sede del club rossonero. Il difensore si recherà ora a Milanello per i primi test fisici: domani dovrebbero esserci le visite mediche.
ORE 15.41 – Leonardo Bonucci sta visitando la sede del club rossonero e avrebbe chiesto ai dirigenti la possibilità di avere la maglia numero 19, attualmente sulle spalle di Franck Kessie.
ORE 14.12 – Leonardo Bonucci è arrivato a Casa Milan. Entustiamo alle stelle tra i tifosi, come testimoniato dal video dell'inviato di Calciomercato.it.
ORE 13.43 – Un centinaio di tifosi presenti all'esterno dell'ingresso garage di Casa Milan. Cori per Bonucci e contro la Juventus. Febbre Leo, entusiasmo alle stelle in casa rossonera. Non si vedeva da anni.
ORE 13.00 – Il contratto di Bonucci col Milan dovrebbe garantire al giocatore 6,5 milioni di euro più bonus a stagione.
ORE 12.40 – Bonucci sta lasciando la sua casa di Torino con un'automobile messa a disposizione del Milan.
ORE 12.00 – E' durato poco più di un'ora il vertice nella sede della Juventus con Bonucci e l'agente Lucci.
ORE 11.32 – Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it il Milan ha in programma di ufficializzare nella giornata odierna i due acquisti di Bonucci e Biglia.
ORE 11.30 – Bonucci è atteso a Casa Milan per le 12.30.
ORE 10.45 – Leonardo Bonucci, accompagnato dall'agente Lucci, è arrivato nella sede della Juventus.
ORE 10.20 – Secondo 'Premium Sport', la novità dell'ultima ora è un contratto ancora più 'ricco' per Bonucci, che firmerà per 5 anni e non 4 a 8 milioni a stagione più 2 di bonus (questo accordo lo renderà il giocatore pià pagato in Serie A, superando i 7,5 netti di Higuain e Dybala).
ORE 9.36 – Leonardo Bonucci si trova a Vinovo per salutare i compagni della Juventus. In mattinata è prevista la firma col Milan.
ORE 9.28 – Indizio social per Bonucci-Milan. I proprietari della trattoria Fratelli Bravo a Torino, amici di Leonardo Bonucci, l'hanno salutato su Instagram: “In bocca al diavolo”.
ORE 9.00 – Secondo quanto riferisce 'gazzetta.it', da ieri la moglie di Bonucci è impegnata nella ricerca della casa a Milano, assistita da un agente immobiliare.
ORE 7.23 – Leonardo Bonucci al Milan: la trattativa è ormai chiusa. Tra il club rossonero e la Juventus restano da definire solo alcuni bonus, ma l'operazione è ormai definita sulla base di una cifra complessiva pari a 40 milioni di euro. L'amministratore delegato milanista Marco Fassone non partirà con la squadra in direzione Cina per restare in Italia e concludere definitivamente l'operazione di calciomercato Milan. Bonucci è atteso in giornata a Milano.
In casa Milan, per Bonucci è pronto un contratto da 6 milioni (più bonus) a stagione e – forse – la fascia da capitano. De Sciglio è pronto a fare il percorso inverso, appena l’operazione per il centrale sarà conclusa. Il Milan, secondo indiscrezioni di Calciomercato.it, lo valuta circa 12 milioni di euro.
A fine giugno, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri aveva mandato un segnale chiaro a Leonardo Bonucci, in riferimento allo 'screzio' avuto la scorsa stagione: “Nella gestione del caso Bonucci, in quelo momento particolare, era giusto fare così. Ci sono momenti in cui era giusto chiudere un occhio e dei momenti in cui gli occhi vanno tenuti entrambi aperti. In quel momento Leo aveva sbagliato, avevo sbagliato anche io, infatti mi sono autopunito, ed era giusto che Leo stesse fuori. E' stata una partita importante e decisiva e se anche avessimo perso dopo avremmo avuto la forza per vincerne altre dieci. Contro il Porto abbiamo giocato una buona partita, poi dopo due giorni Bonucci è rientrato perché è un giocatore importante, un giocatore straordinario e soprattutto deve capire che sarà il futuro leader dello spogliatoio della Juventus”. Ma il messaggio più importante sul futuro di Leonardo Bonucci, forse, lo ha dato Vincenzo Montella nel primo giorno di ritiro del Milan: “La Juve credo sia ancora superiore. La competitività del campionato è molto alta e sarà una stagione difficile. Magari le rubiamo un giocatore…”.
Dopo un lungo corteggiamento di squadre straniere, quindi, Bonucci è pronto a cambiare maglia restando in Italia. Il difensore bianconero avrebbe preferito trasferirsi al Chelsea, che lo segue ormai da molto tempo. Tuttavia, la trattativa non è decollata anche a causa della volontà della famiglia di non allontanarsi da Torino.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…